Covid e coppa d'Africa: è emergenza per il Bayern Monaco

Bundesliga
©Getty
luhernandez_getty

Anche i francesi Lucas Hernandez e Tanguy Nianzou fra i positivi del club che guida la Bundesliga dopo i quattro casi dello scorso fine settimana che riguardavano fra gli altri Neuer e Coman. Si attendono i risultati di altri tre giocatori. Choupo-Moting e  Bouna Sarr impegnati invece in Coppa d'Africa

COVID: DATI E NEWS LIVE

Il Bayern Monaco, attuale capolista del campionato tedesco con nove punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, venerdì dovrebbe ospitare il Borussia Moenchengladbach nella 18/ma giornata di Bundesliga. Lo farà ridotto nell'organico ai minimi termini. Il motivo principale è sempre il Covid che continua a colpire la squadra di Nagelsmann. Gli ultimi "positivi" al virus sono i due francesi Lucas Hernandez e Tanguy Nianzou che non hanno sintomi e che sono stati messi in quarantena al ritorno dalle vacanze.

Altri 4 casi positivi lo scorso fine settimana

leggi anche

Bayern Monaco, Kimmich: "Covid? Ho cambiato idea, farò il vaccino"

Organico super ridotto per la ripresa della Bundesliga. Nello scorso fine settimana si erano fermati, sempre per positività al test covid Manuel Neuer, Kingsley Coman, Corentin Tolisso e Omar Richards e attualmente sono tutti in isolamento. Inoltre il club è ancora in attesa della diagnosi dei test effettuati su Leroy Sane', Dayot Upamecano e Josip Stanisic. L'unica buona notizia è il rientro in gruppo di Joshua Kimmich dopo una pausa di 47 giorni a causa di un'infezione da Covid-19. Non vaccinato, il suo caso aveva fatto notizia e diverse personalita', tra cui il ministro degli Interni tedesco, lo avevano esortato a dare l'esempio.

Altri due giocatori impegnati in Coppa d'Africa

Per Nagelsmann oltre al Covid anche il "problema" coppa d'Africa. I bavaresi dovranno infatti fare a meno per almeno un mese dell'attaccante Eric Maxim Choupo-Moting e del difensore Bouna Sarr, entrambi già a disposizione delle loro nazionali per la rassegna che scatterà in Camerun il 9 gennaio

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche