Bayern Monaco, ritorna Rummenigge: eletto nuovo membro del consiglio di sorveglianza

BAYERN MONACO
©IPA/Fotogramma

L'assemblea del Bayern Monaco ha eletto Karl Heinz Rummenigge come membro del consiglio di sorveglianza. L'ex calciatore dei bavaresi avrà un ruolo tecnico all'interno della società: sarà chiamato a pianificare la rosa per il prossimo anno e a scegliere il nuovo direttore sportivo 

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI BUNDESLIGA

Karl-Heinz Rummenigge riparte dal Bayern Monaco. Dopo aver ricoperto il ruolo di presidente del consiglio di gestione (CEO) dei bavaresi fino al 2021, aveva lasciato il posto a Oliver Kahn, licenziato dal Bayern Monaco dopo la vittoria della Bundesliga. Nella riunione ordinaria del martedì 30 maggio, l'assemblea generale annuale del Bayern Monaco ha eletto Rummenigge membro del consiglio di sorveglianza del club, che nelle società ad azionariato (come è il Bayern) è un organo parallelo al consiglio di amministrazione incaricato di valutare l'operato della società. Rummenigge avrà un ruolo tecnico: si occuperà della pianificazione della rosa insieme a Uli Hoeneß (presidente onorario del club), al presidente Herbert Hainer e a Jan-Christian Dreesen, da poco diventato CEO del club al posto di Kahn, lavorando a stretto contatto con l'allenatore Thomas Tuchel. Inoltre, sarà anche impegnato nella ricerca di un nuovo direttore sportivo. 

Rummenigge: "Felice di soddisfare le richieste del consiglio di amministrazione"

Queste le prime parole di Rummenigge ai canali ufficiali del club: "Vorrei ringraziare il consiglio di sorveglianza per la fiducia e non vedo l'ora di sostenere il Bayern in questo organo in futuro. Sono stato molto fortunato e onorato di celebrare tanti successi con questo club; quindi sono felice di soddisfare la richiesta del consiglio di amministrazione”.

410015080

approfondimento

Clamoroso al Bayern: esonerati Kahn e Salihamidzic

Rummenigge-Bayern, atto terzo

Per Rummenigge si tratta della terza esperienza con il Bayern Monaco: da calciatore, tra il 1974 e il 1984, ha vinto due volte la Champions League, il Campionato tedesco e la Coppa di Germania, ma la Coppa Intercontinentale e la Supercoppa di Germania. Dal 2002 al luglio 2021 è stato in carica come presidente del consiglio di amministrazione. Durante questo periodo, il club ha celebrato il triplete nel 2013 e lo storico anno dei sei titoli nel 2020. In totale, Rummenigge ha vinto 14 campionati, dieci Coppe di Germania e due Champions League.