Ottavi: Roma-Shakhtar, Milan-Tottenham, Inter-Bayern

Champions League
Gli accoppiamenti degli ottavi di Champions League usciti dall'urna di Nyon
sorteggio_ottavi_champions_ansa

Dall'urna di Nyon sono usciti gli accoppiamenti per il primo turno ad eliminazione diretta della Champions: i giallorossi se la vedranno con gli ucraini, i rossoneri con gli inglesi, i nerazzurri pescano i tedeschi. Occhio a Lione-Real e Arsenal-Barça

Guarda i video: tutte le emozioni minuto per minuto

Gioca subito a Fantacampioni!


Guarda il tabellone degli Ottavi di Champions


A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Champions League. L'urna svizzera ha dato i suoi verdetti, ed è stata abbastanza benevola con le squadre italiane. La Roma è stata la prima squadra estratta: i giallorossi giocheranno con lo Shakhtar di Lucescu. Subito dopo è toccato al Milan. Per i rossoneri urna buona: ci sarà il Tottenham. Per i campioni in carica dell'Inter ci sarà il Bayern di Monaco, in una riedizione dell'ultima finale. Gli altri accoppiamenti sono: Valencia-Schalke 04; Lione-Real Madrid; Arsenal-Barcellona, Marsiglia-Manchester United e Copenhagen-Chelsea.

Come la scorsa stagione, gli ottavi della Champions verranno 'sdoppiati' per garantire una più completa copertura televisiva: quattro gare di andata si giocheranno il 15-16 febbraio, le altre quattro il 22-23. Lo stesso per il ritorno: quattro partite l'8-9 marzo, altrettante il 15-16. Il resto del regolamento è immutato da anni: vietati gli scontri fra squadre dello stesso paese, due formazioni che si sono incontrate nella fase a gironi non possono ritrovarsi agli ottavi; le seconde dei vari gruppi debbono affrontare le prime di altri; le vincenti dei gironi giocano la gara di ritorno in casa.

Gli ottavi di finale della Champions:
- 15/2 Milan-Tottenham, Valencia-Shalke
- 16/2 Roma-Shakhtar, Arsenal-Barcellona
- 22/2 Lione-Real, Copenaghen-Chelsea
- 23/2 Inter-Bayern, Marsiglia-Manchester United
- 8/3 Shakhtar-Roma, Barcellona-Arsenal
- 9/3 Tottenham-Milan, Schalke 04-Valencia
- 15/3 Bayern-Inter, Manchester United-Marsiglia
- 16/3 Real-Lione, Chelsea-Copenaghen.


Guarda i gol della Champions da Sky Sport

Commenta nel forum di Fantacampioni