In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Olympiacos, Buffon esalta Higuain: "Successo merito suo"

Champions League
L'esultanza della Juventus dopo il gol di Higuain (Lapresse)

Il portiere bianconero esalta il Pipita: "Il merito di questo successo è suo". Anche Barzagli applaude l’argentino: "E' entrato in campo con uno spirito fantastico. Spero per lui che questo gol lo abbia sbloccato"

RIVIVI LE EMOZIONI DI JUVENTUS-OLYMPIACOS

Condividi:

Appuntamento con i tre punti centrato: "E' stata una vittoria tra qualche difficoltà e qualche assenza all'ultimo momento che non ci aspettavamo. Abbiamo cercato di dare tutti un contributo e di fare qualcosa in più, perché oggi dovevamo fare tutti di più", parla così Gigi Buffon dopo il successo per 2-0 sull’Olympiacos. Il portiere bianconero torna a ricordare le due finali perse negli ultimi tre anni dalla sua squadra: "Non sono delusioni, le finali sono step ed obiettivi che ti fortificano e ti danno sicurezza per quello che sei e per la dimensione che hai. Oggi era importante rivincere anche per questo". Decisivo per il successo della Juventus sull’Olympiacos è stato Gonzalo Higuain, in gol dopo appena 8 minuti dal suo ingresso in campo: "Sta bene, il merito è suo, in un momento simile ha risposto e in questi momenti risponde il diretto interessato, oggi avevamo bisogno di lui e dei suoi gol", le parole di Buffon.

Barzagli: "Higuain decisivo. E’ entrato in campo con uno spirito fantastico"

A commentare il successo sull’Olympiacos ci sono anche le parole di Andrea Barzagli: “E' stata una partita molto difficile. L'Olympiacos è una squadra molto fisica che si difende bene. Il primo tempo è stato strano, buon possesso ma abbiamo rischiato diverse ripartenze. Con l'ingresso di Higuain nella ripresa è cambiato qualcosa, l'abbiamo sbloccata e poi si è messa sul binario giusto". A sbloccare il match è stata una rete di Higuain:  “Aveva un po’ di rabbia perché non riusciva a segnare, spero per lui che il gol lo abbia sbloccato ma noi non eravamo preoccupati perché conosciamo il suo potenziale. Oggi è entrato con uno spirito fantastico, è stato decisivo. Secondo me il merito è tutto suo. Non è facile, perché un giocatore del genere, che di solito è abituato a giocare, viene lasciato fuori. Qui c’è un ambiente che lo tranquillizza e lui può stare sereno e fare gol". Dalla Champions al campionato, Barzagli parla così del momento bianconero: "Derby partita della svolta? Sì, ma anche dopo la gara col Sassuolo abbiamo preso convinzione. Stiamo facendo bene e c’è grande voglia. Non è mai facile ripartire dopo anni in cui si vince e dopo al delusione della finale di Champions. Però si gioca ogni tre giorni, non si può rifiatare e dobbiamo continuare così fino alla fine dell'anno", ha concluso Barzagli.