Champions League: risultati e classifica dei gironi

Champions League
Champions League, Fase a Gironi: United agli ottavi da capolista del proprio Girone (Getty)
LUKAKU_GETTY

Si è aperta l'ultima giornata della fase a Gironi di Champions League: lo United batte in rimonta il Cska e chiude in vetta, il Psg nonostante la sconfitta contro il Bayern Monaco passa da capolista, determinante il 3-0 dell'andata. Pareggiano Chelsea e Atletico: gli inglesi accedono agli ottavi alle spalle della Roma. Lunedì, alle 12, i sorteggi degli ottavi in diretta su skysport.it

JUVE, LE POSSIBILI AVVERSARIE

ROMA, LE INSIDIE DEI SORTEGGI

RISULTATI E CLASSIFICHE

Primi verdetti per la Champions League: per l'Italia passano agli ottavi Roma (capolista del proprio Girone) e Juventus (seconda alle spalle del Barcelllona). Al Bayern non basta il 3-1 interno contro il Psg per conquistare il primo posto, saldamente nelle mani della squadra francese. Avanza da capolista anche lo United.

GIRONE A

Il Manchester United nell'arco di 2 minuti con Lukaku e Rashford ribalta il match contro il Cska (passato in vantaggio nel finale del primo tempo con Dzagoev) e passa agli ottavi da leader davanti al Basilea, che vince a Lisbona contro il Benfica (fanalino di coda con 6 sconfitte) e si tiene stretto il secondo posto.

MANCHESTER UNITED-CSKA MOSCA 2-1
45' Dzagoev (CM), 65' Lukaku (MU), 66' Rashford (MU)

BENFICA-BASILEA 0-2
5' Elyounouss, 65' Oberlin

GIRONE B

Grazie al successo per 3-0 nel match d'andata e alla rete al 50' questa sera di Mbappe, pur a pari punti con il Bayern Monaco è il Psg a chiudere in vetta. Il Celtic si accontenta del terzo posto, si ferma l'avventura europea dell'Anderlecht.

BAYERN MONACO-PSG 3-1
8' Lewandowski (BM), 37' e 69' Tolisso (BM), 50' Mbappe (PSG)

CELTIC-ANDERLECHT 0-1
62' aut. Simunovic

GIRONE C

Il successo interno contro il Qarabag deciso da Perotti consente alla Roma di archiviare la fase a Gironi con il primo postoQualificato anche il Chelsea, che pareggia in casa 1-1 con l'Atletico Madrid. Gli spagnoli retrocedono in Europa League, ultimo il Qarabag con 2 punti.

ROMA-QARABAG 1-0
53' Perotti

CHELSEA-ATLETICO MADRID 1-1
56' Niguez (AM), 75' aut. Savic (C)

GIRONE D

La Juventus vince 2-0 sul campo dell'Olympiacos e, con 11 punti, si piazza alle spalle del Barcellona accedendo così agli ottavi di finale con i catalani. Terzo posto nel Girone per lo Sporting Lisbona (7 punti), ultimo con appena un punto l'Olympiacos.

OLYMPIACOS-JUVENTUS 0-2
15' Cuadrado, 89' Bernardeschi

BARCELLONA-SPORTING LISBONA 2-0
59' Alcacerm, 90' aut. Mathieu