Condò e la sparizione di Dybala: "La fidanzata conta..."

Champions League

Paolo Condò commenta le parole di Nedved su Paulo Dybala: "E’ giovane ma non più così giovane: dovrebbe aver conquistato quella continuità di rendimento che trasforma una grande speranza in un grande campione". Per battere il Tottenham serve una Joya al cento per cento

Nedved: "Dybala? Gli consiglio più sacrifici"

Del Piero: "Dybala deve essere felice. La panchina non gli fa bene"

Le parole di Pavel Nedved al termine del sorteggio di Nyon, che ha accoppiato la Juve al Tottenham negli ottavi di Champions, hanno riaperto un "caso Dybala" che è stato affrontato a Sky Sport 24 con Paolo Condò.

Nedved: "Dybala? Ci vuole sacrificio nella vita privata"

Nedved ha espresso la sua opinione commentando così il momento della Joya: “Ha 24 anni, è normale che ci siano alti e bassi. Naturalmente, è un giocatore che può raggiungere il top. Gli consiglio di concentrarsi sul calcio e fare tanti sacrifici nella vita privata, di allenarsi alla grande. Allegri è equo con tutti, alla Juve ha sempre fatto così e per me non è duro con Paulo. Ha riservato lo stesso trattamento a Higuain e Mandzukic perché lui vuole il massimo da tutti. Decide e lo fa bene”.

Condò e la "sparizione" di Dybala

"Sappiamo che si è rimesso con la sua fidanzata" - esordisce Condò - "cosa che in genere è molto ben vista nei club professionistici perché presuppone che non si vada la sera in cerca di novità". Il riferimento al sacrificio che Dybala dovrebbe apportare nella propria vita privata, può coincidere con una vita di coppia "stabile"?. Potrebbe aiutare, ma Condò si concentra su quello che stiamo vedendo (o meglio, che non stiamo più vedendo) sul campo: "Certamente c’è una sparizione del Dybala di settembre". Una sparizione che fa riflettere: "Dybala è giovane ma non più così giovane: a 23-24 anni si dovrebbe aver conquistato quella continuità di rendimento che trasforma una grande speranza in un grande campione. In coincidenza con la prima delle due trasferte sudamericane con la sua nazionale è un po’ sparito. Sicuramente se vuoi andare oltre il Tottenham hai bisogno di un Dybala al cento per cento".