Shakhtar-Roma, in Ucraina spunta il tè Totti

Champions League

Come combattere il freddo ucraino nella trasferta di Champions League? Per i giornalisti in sala stampa ecco arrivare una soluzione davvero niente male: il tè Totti. Ma non si tratta di un 'omaggio' all'ex calciatore e oggi dirigente giallorosso

Shakhtar Donetsk-Roma LIVE

Come combattere il freddo glaciale ucraino? Una domanda che i giornalisti (ma anche tifosi e non solo) che hanno seguito la Roma nella trasferta di Champions League si saranno sicuramente posti. Guanti, sciarpa e una 'soluzione' davvero niente male: agli addetti al lavori presenti nella sala stampa dello stadio dello Shakhtar Donetsk è stato servito un tè decisamente… speciale. Il motivo? Basta osservare il nome: 'Tè Totti'. Un omaggio all'ex numero dieci giallorosso e oggi dirigente della Roma? No, una semplice casualità: il tè il questione infatti è prodotto da un'azienda che si chiama proprio coma il grande ex calciatore giallorosso. Una casualità che sicuramente avrà strappato un sorriso ai tifosi della Roma, oltre a scaldare gli infreddoliti giornalisti in sala stampa.

Monchi: "Grande opportunità. Sarebbe importante andare avanti"

 Prima della sfida tra Shakhtar e Roma ha parlato il direttore sportivo giallorosso Monchi: "A me manca da tutta la vita arrivare ai quarti di finale, per la fiducia della Roma sarebbe una vittoria importante, sappiamo che sarà difficile qualificarci, lo Shakhtar gioca molto bene a calcio ma i ragazzi sono concentrati, abbiamo un'opportunità importante. Qualificazione per blindare i giocatori? Economicamente è importante andare avanti, noi abbiamo Alisson ed è importante averlo qui con noi”, le parole di Monchi rilasciate a Premium Sport. "La differenza tra il calcio spagnolo e quello italiano? Non tanta, in Italia forse si lavora meglio tatticamente, in Spagna si è più tecnici,per il resto penso che ci siano tante cose in comune. Come ho scoperto Ünder? È un lavoro lungo, aveva fatto bene in Turchia e lo abbiamo monitorato, è un Nazionale turco e abbiamo fatto un investimento. Deve restare tranquillo, Di Francesco è stato molto bravo con lui, lo ha aspettato e inserito al momento giusto", ha concluso Monchi.