Bayern Monaco-Real Madrid: le probabili formazioni

Champions League
Heynckes_zidane_getty

C'è grande attesa anche per la seconda semifinale di Champions. All'Allianz Arena arriva il Real di Zidane che ha eliminato la Juve. Qualche problemino di formazione per Heynckes che potrebbe fare a meno di Alaba. Zizou sembra intenzionato a tenere fuori Bale

CLICCA QUI PER SEGUIRE BAYERN-REAL LIVE

HEYNCKES: "CR7? IL REAL TEMA LEWANDOWSKI"

ZIDANE: "RISPETTIAMO IL BAYERN, MA NON CE LA FAREMO SOTTO"

La seconda semifinale di Champions, all'indomani di Liverpool-Roma, propone un'altra classicissima del calcio Europeo. Il Real Madrid, che ha eliminato la Juventus, sarà di scena all'Allianz contro il Bayern Monaco rivitalizzato dalla cura Heynckes e pronto ad arrivare fino in fondo alla manifestazione. I bavaresi, già campioni di Germania, sono reduci, in campionato, dalla vittoria per 3-0 ad Hannover e possono vantare una condizione psico-fisica particolarmente favorevole. Quanto al Real, le cose in Liga sono andate tra alti e bassi con la truppa di Zidane che è terza in campionato alle spalle del Barcellona, ormai avviato a vincere il titolo, e all'Atletico Madrid. Per questo la Champions League è rimasto l'unico trofeo raggiungibile da parte dei Blancos che non vogliono terminare questa stagione a bocca asciutta.

La probabile formazione del Bayern Monaco: le scelte di Heynckes

David Alaba a rischio in vista della semifinale di andata all'Allianz Stadium. Il laterale destro dei bavaresi soffre di un risentimento muscolare che non gli ha permesso di allenarsi coi compagni e che lo ha costretto a saltare l'impegno di sabato contro l'Hannover. Se non dovesse farcela il tecnico dei campioni Jupp Heynckes ha già pronta come alternativa il brasiliano Rafinha. Tra le fila del Bayern non saranno certamente della partita il portiere Manuel Neuer, Arturo Vidal e Kingsley Coman. L'unico dubbio di Heynckes potrebbe riguardare l'impiego o meno di Thiago Alcantara. In questo caso a fargli posto potrebbe essere Javi Martinez oppure Muller con l'avanzamento di James Rodriguez.

Bayern Monaco (4-1-4-1): Ulreich; Kimmich, Hummels, Boateng, Rafinha; Javi Martínez; Robben, James Rodríguez, Müller, Ribery; Lewandowski.
All. Heynckes

La probabile formazione del Real Madrid: le scelte di Zidane

Zidane ha portato a Monaco tutti i 23 tesserati della lista A di Champions, dunque il Real Madrid affronterà l'impegno dell'Allianz Arena con tutta la rosa a disposizione. Complicato decifrare quali saranno le scelte del suo allenatore ma la formazione che affronterà il Bayern potrebbe essere grosso modo quella che ha eliminato la Juventus. Certamente sarà della gara Sergio Ramos che riprenderà il suo posto in difesa. In mediana Kroos e Modric appaiono gli intoccabili con Casemiro pronto a dare maggiore sostanza al centrocampo dei Blancos.

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Vázquez, Cristiano Ronaldo, Isco.
All. Zidane