Roma-Liverpool, Monchi: "Coloriamo la città, il tifoso giallorosso non è violento. Ci crediamo"

Champions League
monchicoloriamo

Il direttore sportivo lancia un messaggio in vista della sfida con i Reds: "Facciamo vedere che il tifoso della Roma non è violento. Ogni nonno, ogni padre, ogni figlio, ogni nipote: mercoledì scenderanno tutti in campo, ci crediamo". E Totti risponde con un post ironico e intrigante

ROMA-LIVERPOOL, LA DIRETTA LIVE

COSÌ LA ROMA PREPARA LA RIMONTA SUL LIVERPOOL

Roma-Liverpool è alle porte: in palio c’è la finale di Champions League. Dopo il 3-0 al Barcellona, la squadra di Eusebio Di Francesco va a caccia di un’altra impresa europea: ribaltare il 5-2 di Anfield. Mercoledì sera sarà sold out all’Olimpico, per una partita che la città aspettava da anni. E che, purtroppo, è stata inevitabilmente macchiata dai gravi incidenti avvenuti in Inghilterra all’andata, che hanno portato al ferimento di Sean Cox, in stato di coma ormai da una settimana. A lanciare un messaggio ai tifosi è stato, sulle pagine de Il Romanista, il direttore sportivo del club Monchi: “Mi piacerebbe che Roma fosse colorata di giallorosso - ha detto - Che tutti i tifosi romanisti esponessero le bandiere sui balconi e facessero capire al mondo che Roma tifa Roma. In questo momento in cui si parla di violenza, facciamo capire che il tifoso della Roma non è violento”. Poi sulla sfida con il Liverpool: “Ho letto il comunicato della Curva Sud. Ogni nonno, ogni padre, ogni figlio, ogni nipote: mercoledì scenderanno tutti in campo. Ci credo. Ci crediamo. Daremo tutto. Loro hanno il risultato, noi l’Olimpico”.

Totti risponde all'appello: "Porto anche due amici"

L'ex capitano e attuale dirigente giallorosso affida a Twitter la risposta all'appello di Monchi per colorare la città in vista della sfida contro il Liverpool. Lo fa con un post ironico e una foto che lo ritrae insieme a due sue gigantografie di quando indossava l'amata maglia numero 10 della Roma: “Per fare prima, mi porto anche questi due amici”.

All'Olimpico arbitra Skomina

Lo sloveno Damir Skomina arbitrerà la sfida Roma-Liverpool, semifinale di ritorno di Champions League, in programma mercoledì allo stadio Olimpico. Skomina sarà coadiuvato dai connazionali Jure Prapotnik e Robert Vukan che fungeranno da assistenti mentre Matej Jug e Slavko Vincic saranno gli addizionali d'area e Tomaz Klancnik il quarto uomo. L'altra semifinale di ritorno tra il Real Madrid e il Bayern Monaco, in programma domani sera, sarà il turco Cuneyt Cakir.