Roma, prima trasferta europea aperta. Baldissoni: "Pena ridotta"

Champions League

Il dg giallorosso, Mauro Baldissoni, ha annunciato la riduzione della pena da parte dell'UEFA per i fatti di Liverpool-Roma. La prima trasferta europea sarà dunque aperta ai tifosi: "C'è grande soddisfazione, ma servirà sempre comportarsi bene". Lunedì l'esordio all'Olimpico: "Siamo emozionati, ringraziamo i tifosi"

ROMA-ATALANTA LIVE

ROMA, SCONTRI A LIVERPOOL: ECCO LE PRIME CONDANNE

JUST-IN TIME: L'IMPATTO DA VETERANO DI KLUIVERT

I tifosi giallorossi possono sorridere e preparare le valigie per la prima trasferta europea della stagione. L’UEFA, infatti, dopo aver attentamente analizzato i fatti relativi agli scontri durante Liverpool-Roma, ha ridotto la pena nei confronti del club. A spiegarlo è stato il direttore generale Mauro Baldissoni, che così ha parlato ai microfoni di Roma Radio: “Annuncio con soddisfazione che abbiamo ottenuto dall'Uefa la riduzione della squalifica in appello: in primo grado, come sapete, era stata vietata la prima trasferta, con una seconda partita sospesa con la condizionale. La nuova condanna è di un solo match con la sospensione condizionale. Per la prima partita sarà possibile seguire la Roma in trasferta, ovviamente invitiamo come principio a comportarsi bene. Abbiamo depositato il ricorso anche per l'inibizione al presidente Pallotta. Ci sembra una sentenza eccessiva, le dichiarazioni pubbliche sono state corrette. è stato solo uno sfogo per le decisioni arbitrali. Speriamo di avere successo anche con questo secondo appello, che ci sarà a fine settembre”.

"Grande emozione per la prima all'Olimpico"

Intanto la squadra è pronta per il debutto stagione all’Olimpico, lunedì contro l’Atalanta: “È bella l'emozione dell’inizio - ha proseguito Baldissoni - Abbiamo rotto il ghiaccio a Torino, ma il vero inizio è il ritorno a casa, quando si ripercorrono le vere ritualità, quando riabbracci i tuoi tifosi. Ringrazio i tifosi, abbiamo superato le quote degli abbonamenti dell'anno scorso, sia per il campionato che per la Champions. Sappiamo delle difficoltà nel raggiungere l'Olimpico e apprezziamo il loro sforzo. Sappiamo che i risultati in Champions dell'anno scorso hanno avuto un impatto sostanziale. Inutile dire che li invitiamo numerosi e che siamo felici di vederli ogni volta”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport