Barcellona, Valverde: "L'Inter? Come ogni italiana sarà difficile da battere"

Champions League
valverde_generico

L’allenatore dei blaugrana ha commentato il sorteggio dei giorni di Champions, dove il Barça ha pescato l’Inter, oltre al Tottenham e al PSV: “Come ogni avversario italiano, sarà difficile da battere, anche dal punto di vista tattico”. Tutta la nuova Champions League è solo su Sky e disponibile anche su digitale terrestre e fibra

F. INZAGHI: "L'INTER DOVRA' SUDARSELA"

BOLOGNA-INTER, TUTTE LE QUOTE

BOLOGNA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI

Da ieri l’Inter conosce le sue sfidanti nel girone di Champions League. Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven contenderanno ai nerazzurri uno dei pass a disposizione per la fase ad eliminazione diretta. Ernesto Valverde, allenatore dei blaugrana, nonché la squadra più temibile delle tre, ha commentato così il sorteggio al canale ufficiale del club: “Sarà un girone difficile, a mio avviso è il più complicato tra quelli assemblati: ogni partita sarà complicata visto lo spessore dei nostri avversari. Però saranno sfide interessanti, ci sono squadre storiche e ci auguriamo di riuscire a passare il turno”. Sull’Inter si è espresso così: “Non partecipa alla competizione da un po’ di tempo, ma ha calciatori e allenatori adatti per fare bene e non vedranno l’ora di confrontarsi. Come ogni rivale italiano, sarà difficile da superare anche dal punto di vista tattico”. Infatti, nella scorsa edizione della Champions, il Barcellona è stato eliminato proprio da un’italiana, la Roma, che poi ha visto il suo cammino fermarsi alle semifinali, sconfitta dal Liverpool.

Le altre: Tottenham e PSV

L’allenatore ha analizzato anche le altre avversarie del gruppo, Tottenham e PSV. “Gli inglesi hanno molta fisicità e tecnica, è una delle squadre più complicate. Gli olandesi invece giocano sempre i gironi di Champions e hanno fatto anche buone partite durante la competizione” ha concluso Valverde.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.