Champions League, Ramos re dei cartellini: superato Scholes, è il più ammonito di sempre

Champions League

Capitano dei Blancos vittoriosi 3-0 contro la Roma, il difensore spagnolo colleziona gol e pure cartellini: il 'giallo' ricevuto nel primo tempo ritocca a 37 le ammonizioni rimediate in Champions staccando Scholes. Nient'altro che un'abitudine per il ruvido Ramos, il giocatore più sanzionato nella storia della Liga

REAL MADRID-ROMA 3-0, GOL E HIGHLIGHTS

DI FRANCESCO: "TROPPI ERRORI, IL REAL HA MERITATO"

CR7 ESPULSO ESCE TRA LE LACRIME: LA RICOSTRUZIONE

Se l'ex compagno Cristiano Ronaldo si è guadagnato la prima espulsione personale in Champions League, chi si è confermato il leader assoluto tra i "cattivi" è proprio il capitano dei campioni d’Europa. Parliamo di Sergio Ramos, 32 anni e difensore del Real Madrid, uomo dai gol facili così come i cartellini che si è visto sventolare in carriera. In particolare il 'giallo' ricevuto da Kuipers al 23’ del match contro la Roma, sfida inaugurale del girone vinta per 3-0 al Bernabeu, ha reso il centrale dei Blancos il giocatore più ammonito di sempre in Champions. Sono 37 i cartellini gialli da lui collezionati nella competizione, uno in più di Paul Scholes a quota 36 che si è ritirato nel 2013 dal Manchester United.

Questione di mestiere e malizia, lui che nell’ultima finale di Champions ricevette critiche a non finire per l’episodio targato Salah: la "presa" sull’attaccante del Liverpool causò l’infortunio alla spalla dell’egiziano e di fatto spianò la strada al 3° trionfo consecutivo di Zidane con la complicità di Karius. A curriculum pesano eccome i gol da palla inattiva, ben 76 in 570 gare totali con la maglia del Real Madrid, senza trascurare i 14 centri con la Nazionale spagnola dove a quota 158 incontri disputati insegue il primatista assoluto Casillas (167 caps). Un giocatore carismatico e spesso ruvido, forse troppo: lo ribadisce il bilancio significativo tra i Galacticos e i trascorsi nella Liga. È proprio Sergio Ramos il più espulso di sempre con la divisa del Real (24 volte), da record pure le ammonizioni (165) e i 'rossi' (19) nella storia del campionato spagnolo. Indubbiamente uno dei difensori più forti sulla scena internazionale, garanzia assoluta in zona gol nonché sul taccuino degli arbitri.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport