Juventus-Young Boys, Allegri: "Vincere per non vanificare il successo di Valencia. Marotta via? C'è dispiacere"
Alla vigilia della sfida contro lo Young Boys, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match con gli svizzeri. "E' una partita da non sottovalutare, affrontiamo una squadra forte fisicamente che non ci regalerà nulla". Poi il saluto a Marotta: "C'è tanto dispiacere, gli devo molto". La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui
La squadra di Allegri è imbattuta nelle ultime 18 gare interne nei gironi di Champions League (10 vittorie e 8 pareggi), con l'ultima sconfitta che risale al 4-1 subito dal Bayern Monaco a dicembre 2009.
Per lo Young Boys - battuto 3-0 all'esordio dal Manchester United - sarà il quinto confronto diretto con una squadra italiana, ma il primo in Champions. Ha battuto in Europa League due volte l'Udinese e una il Napoli, rimediando contro gli stessi azzurri l'unico ko nel 2014-15.
Non esistono precedenti ufficiali tra Juventus e Young Boys, con i bianconeri che hanno avuto, però, la possibilità di sfidare una squadra svizzera in Champions già nella stagione 2003: contro il Basilea la squadra guidata allora da Lippi, ottenne una vittoria e una sconfitta.
Battendo lo Young Boys, la Juventus conquisterebbe il nono successo in questo inizio di stagione tra tutte le competizioni, battendo il suo precedente primato registrato nel 1930-31.