Juventus-Young Boys 3-0, gol e highlights. Dybala-show, la Juve vola anche senza CR7

Serata da sogno per l’argentino, autore della tripletta con cui la Juve vince la seconda gara del girone di Champions. Apre dopo appena 5’, il raddoppio alla mezzora, poi nella ripresa finalizza una spettacolare azione di squadra. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

JUVENTUS-YOUNG BOYS MINUTO PER MINUTO

CORI CONTRO IL NAPOLI: JUVE, CURVA CHIUSA PER UN TURNO

JUVENTUS-YOUNG BOYS 3-0

5' Dybala, 33' Dybala, 69' Dybala

Juventus (3-5-2): Szczesny; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Bernardeschi, Pjanic (70' Khedira), Matuidi (46' Emre Can), Alex Sandro; Mandzukic (78' Kean), Dybala. All. Allegri

Young Boys (4-5-1): Von Ballmoos; Schick, Camara, Von Bergen, Benito; Fassnacht (71' Assalé), Sow, Sanogo (46' Lauper), Bertone, Sulejmani (71' Ngamaleu); Hoarau. All. Seoane

Espulso: Camara al 78'

1 nuovo post
42' - Numero di Pjanic che supera con un sombrero un avversario prima di essere travolto da Sanogo, ammonito. Punizione da distanza abbastanza considerevole: in assenza di CR7 sono in quattro a "contendersela". Alla fine calcia Bernardeschi, alto.
- di Redazione SkySport24
33' - LA JUVE RADDOPPIA! ANCORA DYBALA!
Ripartenza della Juventus, Cuadrado sulla fascia destra pesca Matuidi al centro, al limite dell'area: il francese calcia, il portiere ancora una volta non trattiene e Dybala insacca con un facile tap-in da due passi, tenuto in gioco dal suo ex compagno nel Palermo, Von Bergen.
 
- di Redazione SkySport24

Ritmi lenti, la Juve dà l'impressione di non spingere al massimo: lo Young Boys, d'altra parte, non riesce a rendersi minimamente pericoloso.

- di Redazione SkySport24
20' - Juve vicina al raddoppio: Pjanic pesca a memoria, con un'apertura perfetta, Bernardeschi sulla sinistra: palla messa in mezzo, al limite dell'area, dove arriva Dybala che calcia di prima con il sinistro, ma centrale. Von Ballmoos blocca.
- di Redazione SkySport24
14' - Bernardeschi dalla sua zona, sul centrosinistra (vertice del'area), riceve da Alex Sandro e anziché tentare il cross in mezzo all'area cerca direttamente la conclusione in porta, con il sinistro, sorprendendo von Ballmoos che non trattiene. La difesa svizzera poi si salva in angolo prima che Mandzukic possa intervenire.
- di Redazione SkySport24
12' - Young Boys pericoloso con Sulejmani che allargandosi sulla sinistra supera Szczesny in uscita, arriva alla linea di fondo e cerca un compagno a rimorchio in mezzo: Sow non ci arriva e l'azione sfuma.
- di Redazione SkySport24

Bonucci rientra in campo

- di Redazione SkySport24

Allegri intanto chiede a Bernardeschi di spostarsi sul centrosinistra, con Dybala sul centrodestra e Mandzukic in mezzo.

- di Redazione SkySport24
9' - Problemi fisici per Bonucci, che dopo un contrasto con un avversario si è accasciato a terra. Per lui 50.a presenza in Champions, oggi.
- di Redazione SkySport24
5' - JUVE IN VANTAGGIO! GOL DI DYBALA!
Lancio millimetrico di Bonucci che pesca Dybala, l'argentino sfugge alla marcatura e a pochi metri dalla porta avversaria insacca al volo con il piattone sinistro.
Alla prima accelerata, la Juventus ha trovato subito la rete.
 
- di Redazione SkySport24
PARTITI! INIZIA JUVENTUS-YOUNG BOYS
Calcio d'avvio dato dalla Juventus
- di Redazione SkySport24

Scambio di gagliardetti e saluto tra capitani: per la Juventus fascia al braccio di Barzagli.

- di Redazione SkySport24

Squadre allineate a centrocampo, risuona l'inno della Champions League

- di Redazione SkySport24

Ci siamo: Juventus e Young Boys stanno entrando in campo

- di Redazione SkySport24

Allo Stadium risuona l'inno della Juventus, in attesa della musichetta della Champions appena le squadre scenderanno in campo...

- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
3-5-2 o 3-4-1-2? Dipenderà dalla posizione di Bernardeschi. Interessante, però, anche la teoria di Fabio Capello, che dallo studio di "Champions League Show" ipotizza che la Juventus alla fine giocherà con il 3-4-2-1, con Bernardeschi e Dybala alla spalle dell'unica "vera" punta bianconera, Mandzukic.
- di Redazione SkySport24
Le scelte di Allegri: fondamentale il ruolo di Bernardeschi che si dividerà tra centrocampo e trequarti:

Juventus-Young Boys, le scelte degli allenatori | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Juventus-Young Boys, le scelte degli allenatori' - Sky Sport HD
- di Redazione SkySport24
- di Redazione SkySport24
Intanto, sono state appena rese note le decisioni del giudice sportivo della Serie A che dopo la 7.a giornata (che ha visto impegnata la Juventus contro il Napoli) ha deliberato l'obbligo di disputare una gara con i settori della Curva (Tribuna Sud 1° e 2° anello) dello Stadium senza spettatori, oltre a un'ammenda di 10mila euro alla società per cori razzisti nei confronti dei i tifosi avversari e di Koulibaly. Multato anche il Napoli, che paga il folle gesto di un suo sostenitore che durante la partita aveva lanciato un seggiolino verso il settore occupato dai tifosi della Juve.
- di Redazione SkySport24

Tre gol, un palo, un'espulsione procurata, un rigore solare negato: non male il bottino della serata di Champions di Paulo Dybala, che con la sua tripletta (la sua prima nel torneo) trascina la Juventus al successo contro lo Young Boys: 3-0 e girone che ora vede i bianconeri con 6 punti, frutto di due vittorie raccolte tenendo sempre la porta inviolata.

Sotto gli occhi di Cristiano Ronaldo squalificato dopo il rosso rimediato a Valencia e presente in tribuna accanto alla sua Georgina, è dunque Dybala a fare il marziano, scelto da Allegri in tandem con Mandzukic in quello che sulla carta è un 3-5-2 con la BBB in difesa (Barzagli-Bonucci-Benatia) e Bernardeschi infilato nella linea a 5 dei centrocampisti, dove sfrecciano ali veloci come Cuadrado e Alex Sandro. Proprio la posizione "ambigua" di Bernardeschi, però, trasforma il 3-5-2 in un 3-4-1-2 quando avanza fino a diventare trequartista, e in un 3-4-3 nel momento in cui Allegri chiama lo schieramento con Mandzukic in mezzo a Dybala e allo stesso Bernardeschi.

Tanti numeri, però, rischiano di distogliere lo sguardo dalla sostanza: la Juventus impiega infatti 5' ad andare in vantaggio (piattone sinistro al volo di Dybala su un lancione da dietro di Bonucci) e poi per tutto il resto della gara non va mai in difficoltà, gestendo a proprio piacimento: palleggia per lunghi tratti e poi, quando sembra accontentarsi di far girare la palla, colpisce accelerando all'improvviso. Nasce così il raddoppio, alla mezz'ora, sempre con Dybala (tap-in facile dopo che il portiere non trattiene una conclusione di Matuidi), mentre il tris arriva nella ripresa, a coronare un'azione di squadra, con tocchi tutti di prima al limite dell'area, con gli svizzeri ad ammirare (senza capirci molto) la trama bianconera, chiusa sempre dalla Joya. Primo vero pericolo creato dallo Young Boys (se così si può chiamare un tiro deviato che sfila accanto al palo) dopo un'ora di gioco, giusto per intenderci. Risultato mai in bilico, Juve che senza nemmeno forzare troppo e senza CR7 dà una grande prova di forza. Il modo migliore per approcciare la prossima gara, il 23 ottobre, a Old Trafford, contro il Manchester United.