Ancelotti dopo Napoli-Liverpool: "Gol al 90'? Momento giusto. Ora più liberi mentalmente"

Champions League
Ancelotti, Napoli (Getty)

L'allenatore azzurro dopo il successo sul Liverpool: "Serata di forti emozioni, abbiamo segnato al momento giusto. Questa vittoria ci rende più liberi di testa". Insigne: "Possiamo battere chiunque"

NAPOLI PERFETTO, INSIGNE BATTE IL LIVERPOOL AL 90'

4 SU 4 IN CHAMPIONS: NON ACCADEVA DAL 2005

Una vittoria all'ultimo respiro che cancella il mezzo passo falso della prima giornata contro la Stella Rossa e porta il Napoli al primo posto del girone C con quattro punti, uno in più del Liverpool uscito sconfitto dal San Paolo dopo la rete di Insigne al 90'. "E' stata una serata di forti emozioni. Abbiamo fatto molto bene per tutta la partita: non abbiamo mai perso il controllo, siamo stati molto attenti e molto bravi in fase difensiva. Siamo stati molto equilibrati e abbiamo avuto tante opportunità per fare gol. Abbiamo segnato al momento giusto anche perché se segnava Mertens all'81 invece di prendere la traversa ci faceva soffrire di più, meglio segnare al 90'. Meno sofferenza così", le parole di un sorridente Carlo Ancelotti a Sky Sport nell'immediato post gara.

"Una vittoria che ci rende più liberi di testa"

L'allenatore del Napoli ha poi aggiunto: "Cambio di modulo? No, abbiamo difeso con un 4-4-2, come altre volte. E' cambiato Maksimovic, schierato terzino per evitare la pressione dei loro attaccanti in fase di impostazione di gioco e ci ha permesso di tenere Mario Rui in fase più offensiva e questa mossa gli ha creato tanti problemi. E' stata la partita che mi aspettavo e che mi aspetto sempre. Vedo questa squadra tutti i giorni, a volte non riusciamo a esprimere tutta la nostra qualità. Questa vittoria ci può aiutare dal punto di vista mentale, possiamo giocare più sciolti, a volte siamo stati un po' troppo preoccupati". Ancelotti ha poi concluso: Le partite si preparano, ce l'hai in testa, poi sta tutto nell'interpretazione e i miei giocatori l'hanno interpretata bene e siamo stati premiati con questa vittoria che ci tiene in lotta per questo girone".

Insigne: "Possiamo battere chiunque"

Un gol per far esplodere di gioia il San Paolo, Lorenzo Insigne è l'eroe della serata di Champions. "E' bello vincere così. Ci godiamo la vittoria ma per poco, poi penseremo subito al campionato, al Sassuolo. Il gol è arrivato tardi, ma abbiamo fatto un'ottima prestazione, volevamo la vittoria a tutti i costi. Non è importante chi segna, ma è importante vincere le partite e far felice questi tifosi che ci sono sempre vicini", le parole dell'attaccante del Napoli a Sky Sport. Insigne ha poi aggiunto. "E' un girone tosto, lo sapevamo dall'inizio. Vogliamo rispondere presente in ogni partita e cercare mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Alisson mi porta bene? E' un grande portiere, ma finchè gli faccio gol sono contento. E' sempre più il Napoli di Ancelotti? Sì, il mister ha cambiato tanto e noi stiamo cercando di applicare le sue idee", ha concluso Insigne.

La gioia di De Laurentiis

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha espresso tutta la propria gioia con un tweet arrivato poco dopo le 11. "Grande vittoria contro una grande squadra. Ancelotti degno della sua fama".