4 su 4 in Champions League: non accadeva dal 2005. I precedenti

Champions League

Juventus, Roma, Inter e Napoli: vittorie per tutte e quattro le squadre impegnate in Champions in questo turno. Non accadeva da ben 13 anni. E l'Italia scavalca l'Inghilterra al secondo posto nel ranking

PSV-INTER: CRONACA E GOL    

NAPOLI-LIVERPOOL: CRONACA E GOL

CHAMPIONS: TUTTI I GOL DEL MERCOLEDì

Quattro successi su altrettante partite. Una due giorni di Champions League davvero da incorniciare per le quattro formazioni italiane impegnate nella competizione: martedì le vittorie per 3-0 della Juventus sullo Young Boys allo Stadium e della Roma di Eusebio Di Francesco per 5-0 contro il Viktoria Plzen, successi a cui hanno risposto anche Inter e Napoli nella serata di mercoledì. I nerazzurri hanno battuto in trasferta gli olandesi del Psv Eindhoven per 2-1, mentre la squadra allenata da Carlo Ancelotti ha avuto la meglio sul Liverpool grazie alla rete allo scadere di Lorenzo Insigne. Un poker italiano da sogno, come non accadeva da ben 13 anni.

13 anni fa l'ultimo precedente

L'ultima volta infatti che le quattro squadre italiane impegnate in Champions League ottennero quattro successi nella stessa giornata fu il 22-23 novembre del 2005: all'epoca la Juventus superò il Bruges per 1-0, l'Udinese espugnò il campo del Panathinaikos per 1-2, l'Inter sconfisse per 4-0 l'Artmedia Bratislava, stesso punteggio del Milan sul campo del Fenerbahçe (4 reti tutte realizzate da Andriy Shevchenko). 4 su 4 dunque per le italiane in Champions, successi preziosissimi anche per il ranking: con questi risultati infatti l'Italia al momento supera l'Inghilterra e si porta al secondo posto nella classifica generale dietro la Spagna.