Ranking UEFA, Italia seconda: superata l'Inghilterra

Champions League
L'Italia ha migliorato il proprio ranking

Le 4 vittorie delle italiane in Champions hanno migliorato il ranking UEFA, ora l'Italia è seconda con un punteggio di 67,440: superata l'Inghilterra, la Spagna resta irraggiungibile (89,283). Considerando la stagione in corso l'Italia è al primo posto con 5,357 punti

ITALIA, 4 SU 4 IN CHAMPIONS: NON ACCADEVA DAL 2005

CHAMPIONS, I 10 VIDEO DEL MERCOLEDI'

L'Italia ha fatto l'en plein: 4 partite e 4 vittorie in Champions League. Juventus, Roma, Napoli e Inter. Hanno vinto tutte, non accadeva dal 2005. E il ranking UEFA ne ha giovato: ora l'Italia è al secondo posto con 67,440 punti, scavalcata l'Inghilterra (67,177). La Spagna - al momento prima con 89,283 punti - resta ancora lontana, ma l'Italia stavolta può sorridere e sperare. Nell'anno post-Mondiale, dove gli azzurri sono rimasti fuori per la prima volta dal 1958, una piccola, grande soddisfazione. Considerando la stagione in corso, inoltre, l'Italia è addirittura prima con con 5,357 punti, davanti a Spagna, Germania, Inghilterra e Francia. Capitolo club inoltre: il Real Madrid (133) è davanti a Barcellona ed Atletico, un podio tutto spagnolo. Bayern quarto (ma a pari punti ai Colchoneros), poi la Juventus (prima squadra italiana). Tra le altre, Roma 13esima, Napoli subito dopo. Poi Fiorentina (37esima), Lazio (40esima), Inter (57esima), Milan (83esimo) e Atalanta (84esimo). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport