Napoli Paris Saint Germain 1-1: gol e highlights. Insigne su rigore risponde a Bernat

Al vantaggio dei francesi col gol di Bernat arrivato nel recupero del primo tempo risponde Insigne nella ripresa dal dischetto. Per il Napoli cinque clamorose occasioni da rete nel secondo tempo. Hamsik da record, arriva a 512 presenze col Napoli: nessuno come lui. La tua squadra in Italia e in Europa? Guardala su Sky anche sul digitale terrestre. Clicca qui

NAPOLI-PSG MINUTO PER MINUTO

POST PARTITA: ANCELOTTI - BUFFON

INTER-BARCELLONA 1-1 - TUTTI I RISULTATI

NAPOLI AGLI OTTAVI SE... - INTER AGLI OTTAVI SE...

NAPOLI-PSG 1-1

45'+2 Bernat (P), 62' rig. Insigne (N)

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic (76' Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (71' Zielinski); Mertens (83' Ounas), Insigne. All: Ancelotti.

Paris Saint Germain (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer (92' Chupo-Moting); Meunier (73' Kimpembe), Verratti, Draxler, Bernat; Di Maria (77' Cavani), Neymar; Mbappé. All: Tuchel.

Ammoniti: Mbappé (P), Kehrer (P), Fabian Ruiz (N), Verratti (P), Neymar (P)

Tuchel l’aveva già detto all’andata e ribadito anche al ritorno: “Il Napoli non è una piccola”. Ancelotti ha forse dimostrato ancora qualcosa di più: il Napoli è una grande. Un primo tempo ordinato e paziente a limitare il Psg. Intelligente, senza sbavature, ma quando è arrivata la rete del vantaggio ospite sempre nel recupero come all’andata (ancora beffardo) la reazione della ripresa è stata da big. Non una, non due ma ben cinque palle gol nitide alla caccia del pari, che poi troverà Insigne su rigore. Una ripresa quasi interamente dominata da una squadra sempre più in crescita in Europa. Una partita da record, con Hamsik che supera Bruscolotti a 512 partite diventando leader all time di presenze in azzurro. Poi Insigne, che con questa rete ha segnato in tutte le ultime cinque partite interne del Napoli in Champions League, realizzando la striscia più lunga per qualsiasi giocatore nella storia del club in questa competizione. E infine tutto il Napoli: l’unica ancora imbattuta nel gruppo. Quattro partite e zero ko, anche contro i giganti del sorteggio di Montecarlo: è la prima volta nella sua storia che rimane imbattuto per così tante volte di fila. E la classifica del girone? Ora è cortissima, soprattutto dopo il clamoroso ko del Liverpool contro la Stella Rossa. Ancelotti è primo insieme a Klopp a quota sei, ma davanti negli scontri diretti. A cinque ci sono i francesi (che finissero pari al Napoli sarebbero dietro). La prossima sarà ancora al San Paolo proprio contro i serbi. La grande occasione da non fallire.

È stata una partita bellissima: grande calcio come da copione e mille emozioni, fin dal primo ruggito “The Champions” che infuoca il San Paolo. Ancelotti parte col classico 442 (per la nona volta di fila), mentre Tuchel manda dentro la nuova difesa a tre già collaudata in Ligue 1. Cavani non c’è (entrerà senza brillare nella ripresa), Insigne e Mertens sì. La prima frazione è allora illuminata da Mbappé e Neymar, che anche senza ritmo e con un giro palla solo apparentemente lento infiammano con dribbling, accelerazioni e assist pazzeschi. Chance proprio per il francese e per Verratti prima del vantaggio di Bernat, clamorosamente pescato solo in area in mezzo a sette maglie azzurre dal solito Mbappé. Grandi proteste dopo il gol, arrivato qualche secondo oltre il solo minuto di recupero assegnato. Stimolo per la grande reazione della ripresa dove il Napoli tira otto volte nel giro dei primi 15’. Cinque nitide palle gol pazzesche che Buffon tre volte e Kehrer sventano rendendo la porta stregata. Poi l’errore, fatale, di Thiago Silva che controlla male un pallone che Callejon intercetta venendo steso in area proprio dall’ex portierone della Juve. Insigne segna e lì si placa la furia ceca dei padroni di casa. Da lì in poi torna tutto in equilibrio, come il parziale. E la classifica, che apre ancora a tutte le possibilità. 

1 nuovo post
3' - Primo squillo Napoli: Insigne prova la classica imbucata per Callejon che proverà a muoversi tra il quarto di centrocampo del Psg (Bernat) e il centrale di sinistra (Kehrer). Palla intercettata dalla difesa Psg. 
- di marcosal93
1' - Confermata difesa a tre del Psg fin dalle prime battute. Qualche istante prima del calcio d'inizio Thiago Silva è corso verso la panchina del Napoli per abbracciare Carlo Ancelotti. 
- di marcosal93
1' - PARTITI! INIZIA ORA NAPOLI-PSG!
- di marcosal93
L'unico diffidato del Napoli è Mario Rui. Nessuno tra i titolari del Psg. 
- di marcosal93
Ancelotti ancora nel tunnel degli spogliatoi: ha aspettato e salutato i suoi ex del Psg. Per ultimo l'abbraccio col presidente Al-Khelaifi. 
- di marcosal93
Parte l'inno. Il "The Champions" del San Paolo è come sempre un ruggito pazzesco. 
- di marcosal93
Eccole! Squadre in campo in questo momento. Guidate dall'arbitro che sarà l'olandese Kuipers
- di marcosal93
Sempre meno all'inizio. Questa sera Hamsik supera Giuseppe Bruscolotti al primo posto per presenze all-time con la maglia del Napoli in tutte le competizioni, con 512 partite.
- di marcosal93
È finita la prima partita del girone C: clamorosa vittoria 2-0 della Stella Rossa sul Liverpool di Klopp. Ora la classifica è cortissima. Sempre primi i Reds a quota 6, Napoli a 5 e poi Psg e Stella Rossa a 4. 
- di marcosal93
Nel pre partita anche Raul Albiol: "Assenza Cavani? La strategia difensiva non cambia, è un attaccante forte ma ce ne saranno altri al suo posto. Dobbiamo essere perfetti senza errori. Neymar-Mbappé? Sono tra i migliori al mondo, tutta la squadra deve lavorare bene dietro". 
- di marcosal93
Ultimi tiri in porta del Napoli nel riscaldamento. Venti minuti a calcio d'inizio. Presto le squadre rientreranno negli spogliatoi per poi riuscire in campo per il calcio d'inizio.  
- di marcosal93
Nel pre partita le parole del Ds Giuntoli: “Liverpool? Pensiamo solo a noi. Con Ancelotti abbiamo acquisito grande consapevolezza, lui ha grande esperienza a livello internazionale e questo ha portato grandi benefici a tutta la squadra”.
- di marcosal93
Psg in campo per il riscaldamento. I classici fischi dei tifosi per i rivali vengono spezzati dai grandi applausi per Cavani. Che ricambia salutando tutto il San Paolo.  
- di marcosal93
Grande atmosfera al San Paolo. Biglietti polverizzati e record stagionale: 55mila tifosi del Napoli spingeranno la squadra di Carlo Ancelotti. Gemellaggio fuori dallo stadio coi 3mila francesi venuti in trasferta in Italia. 
- di marcosal93
Rispetto alle previsioni cambio a centrocampo nel Psg con Draxler che partirà titolare al posto di Rabiot, con lui Verratti. Sugli esterni Bernat e Meunier. 
- di marcosal93
Altra novità novità in casa Psg è la difesa a tre, che sarà formata da Marquinhos, Thiago Silva e Kehrer. Tuchel l'ha già provata nelle ultime due di Ligue 1 contro Marsiglia e Lille. In porta torna Buffon dopo i tre turni di squalifica dello scorso anno con la Juventus.
- di marcosal93
Il grande assente del match sarà l'ex Cavani. Il Matador aveva accusato un problema muscolare alla coscia che lo ha costretto in panchina. Trio d'attacco ugualmente mostruoso con Di Maria e Neymar alle spalle di Mbappé. 
- di marcosal93
Nel Napoli Ancelotti conferma per la nona volta consecutiva il 442 in stagione. Insigne e Mertens fanno coppia in attacco.
- di marcosal93

A centrocampo Fabian Ruiz preferito a Zielinski sulla corsia di sinistra. A destra c’è il solito Callejon con Hamsik-Allan al centro.

- di marcosal93

Sciolto anche l’altro dubbio: Maksimovic titolare a destra nella difesa a tre e mezzo. Sulla corsia opposta spingerà Mario Rui. I centrali a protezione di Ospina sono Albiol e Koulibaly. 

- di marcosal93