Incidenti prima di Cska-Roma: assalto dei tifosi russi all'albergo dei romanisti a Mosca

Champions League

Paolo Assogna

Un paio d'ore prima del match di Champions tra Cska e Roma un gruppo di ultras russi ha assaltato, anche con l'uso di gas urticanti, un hotel che ospitava un gruppo di tifosi romanisti pronti a spostarsi verso lo stadio per seguire il match. Nessun ferito grave, solo qualche contuso

TIFOSI CSKA: L'INCIDENTE IN METROPOLITANA ALL'ANDATA

CSKA-ROMA 1-2: LA PARTITA

Si temeva una rappresaglia dopo i precedenti di Roma ed effettivamente qualcosa è successo. Un gruppo di 30 tifosi della Roma, prima della partita intorno alle 18, è stato seguito fino all'Hotel Agios (a 10' dalla Piazza Rossa) e assalito da 60 ultras incappucciati del Cska. Un assalto accompagnato da uso di gas urticanti (un ultras aveva maschera antigas) che ha costretto i tifosi giallorossi a rinchiudersi all'interno dell'albergo che li ospitava.

Gli ultras del Cska hanno continuato l'attacco con estrema decisione fino addirittura a spaccare alcune vetrate dell’hotel. Gli incidenti del pre partita si sono conclusi con i tifosi romanisti che sono riusciti a tenere gli ultras russi fuori dall'albergo. Nei tafferugli nessun ferito grave, qualche tifoso ha comunque riportato contusioni. La polizia russa è arrivata soltanto 10' dopo la fine degli incidenti.