user
09 novembre 2018

Champions League, l’UEFA premia Cristiano Ronaldo: suo il Goal of the Week

print-icon

La prodezza del portoghese contro il Manchester United è stato premiata come gol della settimana in Champions League. Ha battuto la concorrenza di Pavkov, Sterling e Otavio. A Kane, invece, il riconoscimento di miglior giocatore

EUROGOL DI RONALDO: IL VIDEO

GLI ADDOMINALI DI RONALDO? UNA DEDICA A GEORGINA

Tutta la UEFA Champions League è solo su Sky

Un riconoscimento difficile da conferire ad un altro gesto tecnico, dopo quello eseguito da Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium contro il Manchester United. Una rete splendida, quella del portoghese, che è scattato sul lancio di 40 metri di Leonardo Bonucci andando ad impattare il pallone a volo. La traiettoria è stata perfetta, andandosi ad infilare in quel poco spazio rimasto tra il primo palo alla sinistra di De Gea e il portiere stesso. Un gol bellissimo, dunque, e anche da ricordare perché è il primo segnato in Europa con la maglia della Juventus. Peccato, tuttavia, che non sia stato decisivo per il risultato, che ha visto gli inglesi battere a sorpresa i bianconeri con una rimonta nel finale grazie all’ottima esecuzione di due palle inattive. La prodezza di Ronaldo – miglior marcatore nella storia della Champions League – ha avuto la meglio sulle altre tre candidature: il bolide dalla distanza di Pavkov in Stella Rossa-Liverpool, lo slalom con tiro all’incrocio di Sterling in Manchester City-Shakhtar Donetsk e la conclusione da fuori area di Otavio in Porto-Lokomotiv Mosca.

Harry Kane giocatore della settimana

Il riconoscimento di Player of the Week invece è andato ad Harry Kane, l’attaccante del Tottenham che con la sua doppietta nell’ultimo quarto d’ora di partita è stato determinante per il successo degli Spurs sul PSV Eindhoven. Una vittoria che rimette ampiamente i londinesi in corsa per la qualificazione e costringe l’Inter a fare risultato a Wembley per ipotecare l’accesso agli ottavi di finale della competizione.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi