[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]

Juventus-Valencia, Allegri: "La forza di Cristiano Ronaldo è mentale. Khedira out"

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia del match di Champions contro gli spagnoli: "Il Valencia è in un buon momento e nelle ultime dieci gare ha perso una sola volta. Per noi non sarà facile, ma dobbiamo assolutamente vincere. Formazione? Non sarà semplice lasciare qualcuno fuori, è importante l'apporto di tutti. La favorita per la Champions resta il Barcellona, poi un gruppo di squadre in cui ci siamo anche noi: sarà importante arrivare bene a marzo. Cristiano Ronaldo? La sua forza è mentale e ha aiutato il gruppo a crescere"

JUVE-VALENCIA LIVE

RONALDO COME PELÈ? DEL PIERO A SKY CALCIO CLUB

GLOBE SOCCER AWARDS: CR7 IN FINALE PER IL BEST PLAYER, ALLEGRI PER IL BEST COACH

1 nuovo post
Un pensiero per Vialli?
Nella vita nessuno ti regala niente. Ci vuole un grande carattere per sconfiggere questo brutto male. Luca ce la farà, ha grande coraggio.
 
- di ninocr
Si aspetta qualcosa in particolare da Dybala?
Da Dybala mi aspetto che faccia una buona gara, così come me lo aspetto da tutta la squadra. Nei contropiedi siamo migliorati, ma c'è ancora da migliorare nel correre verso la porta avversaria. Nelle partite ci sono momenti in cui bisogna andare veloce.
- di ninocr
Cosa pensa di Cristiano Ronaldo?
​Cristiano sta facendo grandi cose, sia da uomo gol che da assistman. Ha una qualità che ci permette di alzare il livello delle nostre giocate.
- di ninocr
Chi è la favorita per la Champions League?
Il Barcellona è la favorita numero uno. Poi ci sono tre squadre, tra cui anche noi, con l'ambizione di poter vincere il trofeo. L'ambizione è la stessa che abbiamo ogni anno. L'anno scorso dissi che la favorita era il Real Madrid e indovinai. Quest'anno penso sia il Barcellona, spero di sbagliarmi.
- di ninocr
Cosa pensa della crisi delle altre big di Europa nei rispettivi campionati?
La Champions è una cosa diversa, anche il Real l'anno scorso era in crisi in campionato e in Champions poi ha vinto. Le squadre devono stare bene a marzo, perché è lì che conta. A marzo ci si gioca il campionato, a marzo ci sono gli ottavi di finale di Champions. Adesso non serve a niente. Dobbiamo arrivare al 29 dicembre e prenderci una bella vacanza, facendo tutto con calma.
- di ninocr
Cosa teme di più della gara di domani?
Il Valencia, come ho detto, ha perso solo una partita nelle ultime dieci. In più possono ancora qualificarsi, quindi sapremo solo domani alle 23 cosa sarà di questa gara. Dobbiamo assolutamente vincere.
- di ninocr
Quale sarà la formazione?
Sarà un 4-3 e poi vediamo. Sabato ho avuto buone risposte da tutti, quindi è difficile fare delle scelte e lasciare qualcuno fuori. Matuidi ha recuperato, tra poco avremo di nuovo Emre Can e Bernardeschi, quindi ci sarà bisogno sempre di tutti. Le prestazioni della Juve sono alte perché tutti si mettono a disposizione e al servizio de compagno, questa è la cosa più importante per raggiungere i risultati.
- di ninocr
Cosa pensa delle parole di Neto?
Non era semplice per lui e sarebbe stato difficile per chiunque, perché davanti aveva il più grande portiere della storia del calcio. Ha giocato tanto e bene, è stato un giocatore importante. Io sono stato contento del giocatore che ho avuto, poi è stata fatta una scelta diversa e sta facendo bene al Valencia.
- di ninocr
Chi giocherà in difesa?
De Sciglio ha preso un colpo ed è in dubbio: se De Sciglio va in panchina, i tre centrali di difesa vengono tutti con me. Rugani, ad esempio, con la Spal ha fatto un'ottima partita ed è uno dei difensori giovani migliori in Italia e non solo.
- di ninocr
Gli otto punti di vantaggio sul Napoli e la qualificazione vicina in Champions possono abbassare l'attenzione della squadra?
Per il campionato manca ancora tantissimo, poi abbiamo ancora diversi scontri diretti in questo periodo, con i tre punti i campionati restano sempre aperti. In Champions, intanto, cerchiamo di passare il turno, poi penseremo a guadagnare il primo posto. Giochiamo contro una squadra che nelle ultime dieci partite ha perso solo una volta e che è in un momento completamente diverso rispetto all'andata, non dobbiamo addormentarci come successo negli ultimi cinque minuti col Manchester.
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

- di ninocr
Psicologicamente è meglio sapere di dover vincere per ottenere il primo posto?
Sappiamo che bisogna vincere contro una squadra che verrà per fare i tre punti, perché in quel modo avrebbero la possibilità di giocarsi la qualificazione poi contro il Manchester. Ma noi dobbiamo pensare assolutamente a vincere per poter poi affrontare al meglio anche le prossime partite importanti di campionato.
- di ninocr
Cristiano Ronaldo è ormai vicino a quello che è stato Pelé?
E' un calcio diverso, la forza di Cristiano, a parte quella tecnica, è mentale. E' uno competitivo tutti i giorni, si allena sempre al massimo e questo è un vantaggio soprattutto per lui ma anche per noi, perché ha fatto crescere a livello mentale tutta la squadra.
- di ninocr
Chi giocherà dal primo minuto in attacco?
Penso che giocherà Dybala dietro Mandzukic e Ronaldo. In mezzo, poi, Matuidi ha recuperato. Cuadrado ha dato risposte importanti, anche Douglas Costa sta molto bene: lasciare fuori qualcuno in questo momento non è semplice.
- di ninocr
Quali sono le condizioni degli infortunati?
Khedira rimane fuori, Emre Can è parzialmente in gruppo. Bernardeschi dovrebbe rientrare in settimana, invece De Sciglio ha preso una botta nell'ultima gara, vediamo domani se portarlo. Alex Sandro era solo un po' stanco, tornava dalla Nazionale, ma sta bene.
- di ninocr

Prima della conferenza stampa, Massimiliano Allegri interviene ai microfoni di Sky Sport.

- di ninocr

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport