Bayern Monaco, Ribery torna al gol e un tifoso perde la scommessa: "Se segna, mangio una scopa"
Champions LeagueUn tifoso del Bayern lancia una scommessa su Twitter durante la goleada ai danni del Benfica: "Se segna anche Ribery mi mangio una scopa". Il francese torna al gol dopo quasi 8 mesi e augura buon appetito al fan bavarese che, onestamente, rispetta i patti...
Un digiuno sotto porta durato quasi 8 mesi, qualche problema con la nuova guida tecnica affidata a Kovac e una carriera, almeno apparentemente, diretta verso la sua fase calante. Franck Ribery ha passato, però, momenti ben peggiori di questo e come ha sempre fatto in precedenza ha lasciato spazio ai fatti e si è riscattato sul campo. Il francese ha ritrovato il sorriso nell'ultima partita di Champions, quando ha chiuso la goleada del Bayern ai danni dei Benfica con la rete del definitivo 5-1. Una rete arrivata a conclusione di una splendida triangolazione sul lato mancino dell'area di rigore e chiusa dal piazzato dell'esterno 35enne. L'ultimo gol di Ribery era datato 31 marzo (nel 6-0 al Borussia Dortmund), poi da lì una serie di complicazioni - di natura tecnica ed emotiva - che ne hanno messo in discussione anche il futuro al club bavarese. Problemi che sembrano essersi sciolti come neve al sole dopo aver segnato ai portoghesi, come dimostrano anche gli abbracci e i sorrisi con l'allenatore Kovac al momento della sostituzione. In pochi nutrivano ancora qualche speranza sul fatto che l'esterno transalpino potesse risollevarsi e tornare ad essere decisivo, dubbi alimentati dal rendimento generale della squadra tedesca, staccata già di 9 punti dalla testa della classifica in Bundesliga e in grado di mancare l'appuntamento con la vittoria in campionato nelle ultime tre giornate, oltre a rimanere a secco di successi tra le mura amiche dal 15 settembre.
"Se segna Ribery mangio una scopa"
Per questo motivo, e nonostante i risultati a cui il Bayern aveva abituato la platea nelle passate stagioni, molti tifosi sono rimasti sorpresi dalla convincente prestazione contro i portoghesi, tanto che uno di loro - sul punteggio momentaneo di 4-1 - ha twittato: "Se segna anche Ribery mi mangio una scopa". Una scommessa lanciata in virtù dei 241 giorni di distanza dall'ultimo centro del francese, ma in contrapposizione con lo spirito di rivalsa posseduto dall'esterno offensivo. A un quarto d'ora dal termine, infatti, il numero 7 del Bayern ha messo il sigillo sull'incontro e interrotto una specie di maledizione, trovando poi il tempo di rispondere a quel tifoso. "Buon appetito" ha scritto, ironicamente, il 35enne nativo di Bouologne-sur-Mer. Il sostenitore bavarese è uscito, comunque, a testa alta dalla discussione. Come? Rispettando i patti, ovvero mangiando qualche fetta di pane condita con le setole di scopa. "Lo ripeto: non ha sapore" ha commentato dopo aver assaggiato il piatto. E su questo tutti sono pronti a scommetterci.