Inter-Psv, Marotta: "Fiducia totale nel Barcellona. Spero en plein italiano agli ottavi di Champions"

Champions League

L’ex amministratore delegato della Juventus, in procinto di passare all’Inter, si è espresso così sull’incrocio di Champions che vede protagoniste Inter, Barca e Tottenham: "Sta all’Inter vincere la sua partita. Faccio il tifo per tutte le squadre italiane. Barcellona? Ho totale fiducia nella squadra di Valverde"

INTER-PSV LIVE

CHAMPIONS LIVE: LA DIRETTA GOL

CHAMPIONS, L'INTER SI QUALIFICA SE...

A brevissimo inizierà la sua nuova avventura in nerazzurro. Prima, però, Beppe Marotta dovrà sedersi sul divano di casa e fare il tifo per l’Inter. Non solo, perché gli occhi saranno anche sul Camp Nou, laddove il Barcellona è chiamato a vincere e a non fare scherzi nella sua sfida contro il Tottenham: “Faccio il tifo per tutte le squadre italiane, da tanti anni ci manca l'en plein – ha parlato così l’ex amministratore delegato della Juventus lasciando il Coni, dove ha partecipato al premio Andrea Fortunato – Se ho fiducia nel Barcellona? Assolutamente sì – ha specificato - ma soprattutto sta alle squadre italiane cercare di vincere". Insomma, prima è necessario guardare a se stessi. Solo dopo si potrà dare uno sguardo a quello che succederà sugli altri campi.

L’Inter passa se…

A questo punto, dunque, con il Barcellona già sicuro del primo posto con 13 punti in classifica dopo la vittoria per 2-1 contro il Psv e la certezza invece dell'ultimo posto per gli olandesi, la situazione sembra abbastanza semplice da decifrare. Nell'ultima partita l'Inter deve necessariamente fare più punti degli. L'Inter dunque dovrà battere il Psv e poi ascoltare le notizie che arrivano da Barcellona, sperando che i catalani non riescano in quello che non gli viene da 5 anni, ovvero perdere in casa in Champions. L'ultimo ko blaugrana casalingo nella massima competizione europeo risale al 1 maggio del 2013, era la semifinale e di fronte c'era il Bayern Monaco. Sono passate 28 partite, arrivare a 29 non sarebbe proprio un delitto.