Porto-Roma, Di Francesco: "Futuro? Domani conta solo la Roma. È la partita della vita"

Le parole dell'allenatore giallorosso alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Porto. Assente dai convocati Javier Pastore, recuperato in difesa Kostas Manolas. Di Fra si gioca il suo futuro sulla panchina della Roma, ma ammonisce: "Voglio riportare l'attenzione sulla Roma, non sul futuro di Di Francesco. L'interesse è che domani la Roma passi"

PORTO-ROMA LIVE

PORTO-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

DA MISTER HYDE A DOTTOR... DZEKO: IN EUROPA EDIN SI TRASFORMA

GIOCA A SKY PREDICTOR

1 nuovo post

Perotti: "Basta chiacchiere, dobbiamo raggiungere i quarti" | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Perotti: "Basta chiacchiere, dobbiamo raggiungere i quarti"' - Sky Sport HD
- di ninocr

Il walk around della Roma al Dragao | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Il walk around della Roma al Dragao' - Sky Sport HD
- di ninocr

Di Francesco: "Futuro? A Porto la Roma viene prima di tutto" | Video Sky - Sky Sport HD

Vedi il video 'Di Francesco: "Futuro? A Porto la Roma viene prima di tutto"' - Sky Sport HD
- di ninocr

Finisce qui la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco e Diego Perotti.

 
- di ninocr

Perotti: "Ho sofferto a star fuori, a 30 anni serve più tempo per recuperare"

"Perché la Roma soffre così spesso? Mi è capitato spesso qui, in passato abbiamo perso punti contro squadre inferiori. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Io spero di aiutare la squadra, ho sofferto a non poterlo fare. A 30 anni ci vuole più tempo per riprendere la condizione. Possiamo ancora fare una bella stagione, domani possiamo passare il turno e in campionato l'Inter è ancora vicina".
- di ninocr

Di Francesco: "Deciderò la formazione all'ultimo momento"

"Florenzi e Marcano? I ragazzi sanno che devono essere pronti, non sanno chi giocherà. Voglio decidere all'ultimo momento e vedere su chi puntare per questa grande battaglia".
- di ninocr

Di Francesco: "Non vi dico come giocheremo"

"Non dirò pubblicamente come giocherà la Roma, perché giustamente il Porto cercherà di giocare usando la testa. Domani ci vorrà una grande prestazione difensiva, dovremo essere bravi a difendere il gol. Il resto verrà da sé"
- di ninocr

Di Francesco: "Paulo Sousa allo stadio? Non è un problema"

"La presenza di Paulo Sousa sarebbe inopportuna? No, un conto sono delle dichiarazioni poco felici, un altro invece la presenza ad una partita: fa parte del lavoro dell'allenatore. Perché, ci sarà?"
- di ninocr

Perotti: "Spero di trovare l'acuto"

"Spero di trovare domani l'acuto di questa stagione finora non molto fortunata. Ho avuto tanti problemi fisici che mi hanno tenuto fuori, è stata dura. Spero di aiutare i miei compagni domani, se giocherò".
- di ninocr

Di Francesco: "Qualcuno che ha giocato il derby non giocherà domani"

"Se parliamo di singoli facciamo un errore. Dobbiamo ragionare in base al collettivo e in base alle caratteristiche dell'avversario. Il derby influirà sulle scelte? Qualcuno potrebbe non giocare, ma non è una bocciatura. Dobbiamo andare in campo con la testa libera, sceglierò anche in base a questo".
- di ninocr

Di Francesco: "Giochiamola come la partita della vita"

"Il momento più difficile da quando alleno la Roma? No, il momento più difficile è sempre quello che deve venire. Il derby ha influito su tanti discorsi, noi dobbiamo pensare a questa partita, come la partita della vita. Dobbiamo impegnarci tutti. Essere supportato per un allenatore è fondamentale, essere sopportato no. Domani deciderò chi mandare in campo e spero che possano ripetere le prestazioni dell'anno passato in Champions".
- di ninocr

Di Francesco: "Domani gioca la Roma, non io"

"Voglio riportare l'attenzione sulla Roma, non sul futuro di Di Francesco. L'interesse del romanista è che domani la Roma passi. Il mio pensiero non va a me stesso, ma ai ragazzi e alla grande partita che possono fare. Domani non gioco io, non è la partita di Eusebio Di Francesco. Poi gli altri discorsi fanno parte del mio lavoro e me li tengo, ma domani è importantissima per tutti".
- di ninocr

Inizia la conferenza stampa. Perotti: "Raggiungere i quarti sarebbe incredibile"

Perotti: "Ho già giocato qui. Il Porto in casa diventa una squadra molto forte, domani non sarà facile per noi. Ma abbiamo un piccolo vantaggio e vogliamo approfittarne. Raggiungere i quarti sarebbe incredibile, vogliamo farlo ancora dopo l'anno scorso".
 
 
- di ninocr

Conceiçao: "Non mi aspetto una Roma fragile"

Leggi su Sky Sport l'articolo Conceiçao: "Non mi aspetto una Roma fragile"
 
 
 
- di ninocr

Porto-Roma, probabili: Manolas ok, Pastore out

Leggi su Sky Sport l'articolo Porto-Roma, probabili: Manolas ok, Pastore out
- di ninocr
Anche Diego Perotti ha parlato a Sky Sport 24:
 
"Sono convinto che reagiremo dopo il derby. Ma ora basta parlare, dobbiamo dimostrarlo in campo. Domani ci giochiamo il futuro della Roma. Dobbiamo approfittare del piccolo vantaggio, ma migliorare quanto stiamo facendo. Giocando così non raggiungeremo i quarti. Ma è un’occasione per dimostrare che ancora siamo lì".
 
"Empatia tra il gruppo e Di Francesco? Sì, c'è. Siamo al 100% con lui e dobbiamo dimostrarlo. Non bastano solo le parole. Domani dobbiamo vincere, non solo per lui, ma per tutta la Roma: club, tifosi e storia".
- di ninocr
Prima della conferenza, Eusebio Di Francesco ha parlato in esclusiva a Sky Sport 24.
"Il mio gioco più adatto alla Champions che al campionato? I risultati in un certo senso dicono questo, teniamoci stretta questa competizione. Sarebbe una gran cosa, anche storicamente, passare questo turno".
 
Come arriva la Roma a questa sfida, dopo un derby perso nettamente?
 
"Tutta la stagione fatta finora è stata all'insegna della non continuità. Il derby è stata una partita particolare, il 2-0 ci ha tagliato le gambe dopo un brutto primo tempo e una ripresa in cui davamo l'impressione di poter recuperare. Dobbiamo ripartire sfruttando al meglio questa opportunità, questa partita".
 
Vedremo il doppio mediano davanti alla difesa?
.
"No, il pensiero è di partire col 4-3-3. Poi la notte potrebbe portare consigli differenti oppure vedremo l'inizio della gara".
 
Questa partita sarà decisiva anche per il futuro di Di Francesco?
 
"Chiaro che i risultati fanno parte del percorso di ogni allenatore. Oggi però non prevale il discorso Di Francesco, davanti a tutto dobbiamo mettere la Roma. Dobbiamo passare il turno".
- di ninocr