PSG-Manchester United, i Red Devils passano il turno: in Kenya scoppia la festa. VIDEO

Champions League

Gente riversata in strada a Nairobi per festeggiare l’incredibile successo del Manchester United, che al Parco dei Principi ha ribaltato ogni pronostico eliminando il Paris Saint Germain agli ottavi di finale di Champions League

PSG-UNITED 1-3: INCREDIBILE RIMONTA DEI RED DEVILS

NEYMAR ATTACCA IL VAR DOPO PSG-UNITED: "VERGOGNA!"

Un’impresa storica quella del Manchester United, l’ennesima per i Red Devils. Rimonta incredibile degli uomini di Solskjaer, che nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League hanno ribaltato ogni pronostico eliminando il favorito Paris Saint Germain. Dopo il 2-0 subìto all’andata a Old Trafford, infatti, sembravano davvero poche le speranze di passaggio del turno per gli inglesi, che invece a Parigi hanno dato vita a una partita perfetta. Immediatamente in vantaggio con Lukaku, il Manchester United ha approfittato degli errori degli avversari – su tutti la clamorosa papera di Buffon sul tiro di Dalot che ha permesso a Lukaku di segnare la seconda rete – e ha punito gli uomini di Tuchel a tempo quasi scaduto, con un calcio di rigore concesso dal Var per fallo di mano di Kimpembe che ha provocato non poche polemiche. 3-1 il risultato finale e quarti di finale in tasca, al triplice fischio è esplosa la festa dei Red Devils. Ma non solo allo stadio di Parigi o dalle parti di Manchester è scoppiata la gioia per la vittoria dello United, anche in altre zone del mondo non sono mancati i festeggiamenti.

Che festa in Kenya!

Proprio così: in Kenya, nello specifico a Nairobi, un diversi tifosi si sono riversati in strada per celebrare l’incredibile successo della squadra di Solskjaer. Riunite per seguire il match contro il Paris Saint Germain, un gran numero di persone al termine della gara ha iniziato a festeggiare con canti e balli sfrenati la vittoria del Manchester United.

Sir Alex esulta in spogliatoio

E se in Kenya hanno festeggiato per strada, nello spogliatoio del Parco dei Principi si sono invece complimentati con lo United due vecchie glorie del club, Eric Cantona e soprattutto lo storico manager Sir Alex Ferguson. Entrambi hanno posato per una foto con un entusiasta Solskjaer, il quale ha svelato una discussione avvenuta prima del match con il suo ex allenatore: "Prima della partita – ha raccontato l’attuale manager dei Red Devils - Ferguson mi ha detto che era molto fiero del nostro lavoro. Questo è lo United, la nostra mentalità. È stata una serata incredibile".