Hazard: "Champions? Vince sempre Cristiano Ronaldo. La Juve è la favorita"

Champions League

Il fantasista belga del Chelsea si è espresso in favore dei bianconeri sulle possibilità di conquistare la Champions: “C’è Cristiano Ronaldo e ultimamente in fondo ci arriva sempre lui. Un giorno vincerò il Pallone d’Oro ma non andrò mai a giocare in Cina”

AGNELLI: "CR7 OK, MA MEGLIO NON RISCHIARLO"

JUVE-EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Il ragionamento di Eden Hazard è molto semplice: impossibile non dare per favorita la squadra per cui gioca Cristiano Ronaldo. Infatti, durante un’intervista botta e risposta con la testata belga HLN, alla domanda se il Barcellona possa vincere la Champions League, la risposta è stata questa: “Non li escludo, ma Cristiano Ronaldo vince la Champions League ogni anno, penso che sarebbe difficile. Un giorno come lui? Mi piacerebbe, sarebbe fantastico raggiungere il suo livello di eccellenza. Penso che sarebbe splendido”. Il suo Chelsea è impegnato in Europa League e attualmente è al sesto posto in Premier, a tre punti dal quarto che permette di accedere alla massima competizione europea. Sono tanti, gli altri spunti derivanti dall’intervista. Dal futuro (“Non giocherò mai in Cina” e “Vincerò il Pallone d’Oro”) al presente: “Il bianco del Real Madrid o il blu del Chelsea? Dico blu”. Hazard ha un fratello, Thorgan, anche lui calciatore. “Mi piacerebbe essere come lui per più di un giorno: Thorgan è davvero uno in gamba” ha detto in proposito.

Mbappé più di Neymar

Hazard ha poi confermato la sua attitudine offensiva: “Vero, non mi piace per niente difendere”. Alla domanda Tottenham o Arsenal: “Arsenal, da ragazzo ero un grande fan di Henry”. La risposta più ad effetto è quella sulla scelta tra Neymar e Mbappé: “Se devo scegliere, dico Mbappé ma questo perché personalmente lo conosco molto bene”. Infine, tra Mourinho e Benitez, la scelta è ricaduta sul portoghese.