Le probabili formazioni di Juventus-Empoli: Allegri, senza CR7 fiducia a Dybala-Mandzukic

Serie A
(Getty)

Senza Cristiano Ronaldo, Allegri pensa all'impiego contemporaneo di Mandzukic, Dybala e Bernardeschi.  In difesa riposa Bonucci con Rugani, fresco di rinnovo, favorito su Caceres. Nell'Empoli incognita modulo per Andreazzoli: 3-5-2 o 4-3-1-2?

JUVENTUS-EMPOLI LIVE

JUVENTUS-EMPOLI, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

SERIE A, RISULTATI E CLASSIFICA

Da una parte chi vuole cancellare la prima sconfitta stagionale in campionato maturata prima della sosta a Genova e fare altri tre passi verso lo scudetto, forte anche del vantaggio di 15 punti sul Napoli. Dall'altra chi va a caccia dell'impresa per tenere lontana la zona retrocessione, oggi distante un solo punto. Juventus-Empoli sarà la terza partita in ordine cronologico nella 29^ giornata di Serie A. Appuntamento sabato 30 marzo alle 18 all'Allianz Stadium di Torino.

Juventus, le scelte di Allegri: in avanti Dybala-Mandzukic, ma Kean chiede spazio

Privo di Cristiano Ronaldo, che prosegue il percorso di recupero dalla lieve lesione ai flessori della coscia destra con l'Ajax nel mirino, e dei lungodegenti Barzagli, Douglas Costa e Cuadrado, Massimiliano Allegri studia una Juventus ad albero di Natale. In difesa torna tra i convocati De Sciglio che forse potrà avere spazio durante la gara. Sulle corsie esterne ci saranno Cancelo e Alex Sandro. In mezzo al campo, Emre Can è favorito su Bentancur accanto a Pjanic e Matuidi, con Khedira che ha avuto l'ok per il rientro e partirà dalla panchina. In avanti, Bernardeschi e Dybala agiranno al fianco del centravanti Mandzukic. Spazio a partita in corso per Kean, reduce dalle due reti con la Nazionale.

Juventus (4-3-3), formazione ufficiale: Sczsesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

Empoli, incognita modulo per Andreazzoli

C'è un cambio obbligato per Aurelio Andreazzoli. Con Silvestre fuori dai giochi per squalifica, al centro della difesa dell'Empoli ci sarà Maietta. La vera incognita dei toscani è il modulo: in caso di 3-5-2, in fascia ci saranno Di Lorenzo e Pasqual (o Antonelli, recuperato), con Farias accanto al capocannoniere Caputo. Con il 4-3-1-2, Krunic sarà il trequartista e nei tre di centrocampo con Traorè e Bennacer ci potrebbe essere spazio per Pajac (che però potrebbe fare anche l'esterno nel centrocampo a 5). In difesa resterebbe fuori uno tra Veseli e Dell'Orco. Certa l'assenza di La Gumina, out per un mese.

Empoli (3-5-2), formazione ufficiale: Dragowski; Veseli, Maietta, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias. Allenatore: Andreazzoli.