Manchester United-Barcellona, cartelli stradali in onore di Messi e Piquè

Champions League

L'azienda dei trasporti di Manchester scherza prima di United-Barcellona: Piquè e Messi trovano infatti posto sui cartelli stradali elettronici che segnalano la previsione di traffico intenso vicino a Old Trafford

MAN UNITED-BARÇA LIVE

CHAMPIONS, CALENDARIO E ORARI DEI QUARTI

GIOCA CON SKY PREDICTOR

Champions League, una manna per gli sportivi. Un po’ meno per gli automobilisti, soprattutto quelli costretti a transitare nelle grandi città nelle ore di punta precedenti ai match più importanti. A Manchester, dove mercoledì sera si giocherà l’andata dei quarti di finale tra United e Barcellona, il nervosismo da incolonnamento è però presto trasformato in sorriso. Il motivo? L’azienda dei trasporti cittadina, Transport for Greater Manchester, ha deciso di scherzare, sfruttando delle simpatiche assonanze. Sui cartelli stradali elettronici di Manchester, infatti, è comparsa una scritta piuttosto curiosa: “Wed 10 Apr 20:00. Pique time will be Messi. Consider using tram or bus”. L’indicazione è facilmente comprensibile e segnala che è previsto traffico intenso in città alle ore 20 di mercoledì sera, proprio quando United e Barça saranno pronte a sfidarsi a Old Trafford. L’uso delle parole, quello, è però davvero curioso: la dicitura inglese corretta “Peak time will be messy” (ovvero “ci sarà confusione nell’ora di punta”) è stata trasformata utilizzando i nomi  - piuttosto simili dal punto di vista lessicale - dei due giocatori del Barça, appunto Gerard Piquè e Leo Messi. Una trovata davvero geniale, che è stata condivisa da Gary Lineker su Twitter e ha fatto velocemente il giro dei social.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche