Champions League, il calendario e gli orari delle partite di oggi

Champions League

Il Manchester City chiamato alla rimonta dopo la sconfitta di misura subita sul campo del Tottenham. Il Liverpool, invece, parte dal successo di Anfield. Il programma completo delle gare di oggi

MAN. CITY-TOTTENHAM LIVE

PORTO-LIVERPOOL LIVE

Dopo Juventus-Ajax e Barcellona-Manchester United, la Champions è pronta a decretare nuovi verdetti. A completare il programma dei quarti di finale, infatti, saranno Manchester City-Tottenham e Porto-Liverpool. Dall'inghilterra al Portogallo, la semifinale come unico obiettivo. Da una parte la squadra di Guardiola, che è costretta alla rimonta dopo la sconfitta di misura subita a Londra. Dall'altra i Reds, che invece non dovranno essere rimontanti. Si parte dal successo di Anfield per 2-0. Un bel vantaggio per Klopp e i suoi ragazzi. 

Quali partite si giocano oggi?

Ad andare in scena saranno quattro squadre, appunto. All'Etihad il City dovrà ribaltare la rete di Son, che ha complicato i piani di Guardiola. Pochettino, però, sarà costretto a presentarsi senza Kane, infortunato e out per un po' di tempo. Non il modo migliore per sfatare un tabù preoccupante: gli Spurs hanno vinto solo una volta nelle ultime otto trasferte sul campo dei Citizens. Il Manchester City, inoltre, ha vinto 23 delle 25 partite casalinghe in tutte le competizioni in stagione, numeri che fanno ben sperare i propri tifosi. Missione rimonta possibile dunque. E' molto più difficile quella del Porto, che per passare il turno dovrebbe segnare tre gol al Liverpool senza incassarne nemmeno una. Certo, per crederci basta vedere quanto accaduto agli ottavi, con Juventus e Manchester United capaci di rimontare da uno svantaggio iniziale di due reti. Klopp, tuttavia, può sorridere, dal momento che i Reds non hanno mai perso con i portoghesi in Europa. Salah e compagni, inoltre, sono reduci dalla vittoria in campionato contro il Chelsea, che ha riconsegnato loro il primo posto in classifica (il City ha una partita da recuperare). 

Calendario e orari delle partite di oggi

Manchester City – Tottenham, ore 21:00 (Sky Sport Uno canale 201 e Sky Sport 252).
Porto– Liverpool, ore 21:00 (Sky Sport Fooball canale 203 e Sky Sport 253).
Diretta gol Champions League è visibile sul canale Sky Sport 251.