Champions League, Skomina arbitrerà la finale Tottenham-Liverpool

Champions League

È stato designato l'arbitro della finale di Champions League tra Tottenham e Liverpool: sarà lo sloveno Damir Skomina a dirigere la sfida in programma al Wanda Metropolitano sabato 1 giugno

TOTTENHAM, FINALE IN CASA: MA 'RIDONO' I REDS

TOTTENHAM-LIVERPOOL, CALENDARIO E ORARI DELLA FINALE

SOLO 9 TITOLARI INGLESI NELLE SEMIFINALI DI CHAMPIONS

In una finale di Champions League tutta inglese, ci sarà anche un pizzico di Slovenia. Ad arbitrare la sfida tra Tottenham e Liverpool, in programma al Wanda Metropolitano di Madrid sabato 1 giugno, sarà Damir Skomina. Arbitro d'esperienza, internazionale dal 2002, in passato ha già diretto partite importanti. Nel 2017 ha arbitrato la finale di Europa League tra Ajax e Manchester United, vinta dai Red Devils. Nel 2012 ha invece diretto la Supercoppa Europea tra Atletico Madrid e Chelsea, vinta dai colchoneros per 4-1. Skomina ha già partecipato, inoltre, a una finale di Champions League, incrociandosi con Jurgen Klopp. Nel 2013, infatti, fu il quarto uomo di Bayern Monaco-Borussia Dortmund, gara vinta dai bavaresi. Ora sarà arbitro di un altro derby, tutto inglese, tra Tottenham e Liverpool.

La squadra arbitrale

Oltre a Skomina, anche i due assistenti saranno sloveni: Jure Praprotnik e Robert Vukan. Il quarto uomo sarà invece uno spagnolo: Antonio Mateu Lahoz. La squadra VAR, infine, sarà composta dagli olandesi Danny Makkelie e Pol van Boekel e dai tedeschi Felix Zwayer e Mark Borsch.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.