Champions League, i risultati del terzo turno preliminare: all'andata solo pari per l'Ajax

Champions League

Cinque partite valide per il terzo turno preliminare nella serata di Champions League. Aprono le danze la vittoria del Qarabag a Cipro e l'Ajax, che non va oltre il pareggio in casa del Paok

CHAMPIONS LEAGUE, LA DIRETTA GOL

CHAMPIONS LEAGUE, IL SORTEGGIO DEGLI SPAREGGI

CALCIOMERCATO LIVE

 

Comincia da Cipro e dalla Grecia il terzo turno preliminare di Champions League 2019-2020. A Nicosia, il Qarabag risolve la contesa con due gol nel secondo tempo e chiama così all'impresa l'APOEL nel match di ritorno in Azerbaigian. Rischia grosso invece l'Ajax a Salonicco: una punizione di Ziyech in avvio di gara lancia la squadra di Ten Hag, che poi subisce la rimonta del PAOK, già avanti prima della fine del primo tempo. Ci vuole un gol fortuito di Huntelaar nella ripresa, per fissare il risultato su un 2-2 che lascia la qualificazione tutta da decidere alla Johan Cruijff ArenA.

Pari anche tra Dinamo Zagabria e Ferencvaros, con la rete di Dani Olmo che non basta ai padroni di casa. Un rigore di Vanaken nel finale di primo tempo fa esultare il Brugge contro la Dynamo Kiev, beffa invece per la Stella Rossa che a Belgrado, sempre dal dischetto, si fa riacciuffare nei minuti finali dal Copenaghen. Domani le altre cinque sfide che completeranno il tabellone dell'andata del terzo turno.

Questi i risultati della serata:

APOEL-Qarabag 1-2

54' Emreli (Q), 69' Gueye (Q), 95' Merkis (A)

PAOK-Ajax 2-2

10' Ziyech (A), 32' Akpom (P), 39' Matos (P), 57' Huntelaar (A)

Dinamo Zagabria-Ferencvaros 1-1

7' Dani Olmo (D), 60' Siger (F)

Club Brugge-Dynamo Kiev 1-0

37' rig. Vanaken (B)

Stella Rossa-Copenaghen 1-1

45' Pavkov (S), 84' rig. Wind (C)