Messi convocato per Borussia Dortmund-Barcellona, Valverde: "Gioca? Decidiamo oggi"

Champions League

La stella del Barcellona torna tra i convocati per la prima di Champions League in Germania. Valverde in conferenza stampa: "Si sta allenando bene, decideremo domani (martedì) se schierarlo". In avanti potrebbe toccare di nuovo al baby fenomeno Ansu Fati

INTER-SLAVIA PRAGA LIVE

CHAMPIONS, LA 1^ GIORNATA LIVE

IL CALENDARIO: ATALANTA - INTER - JUVE - NAPOLI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Lionel Messi torna tra i convocati per il primo match di Champions League contro il Borussia Dortmund. L'argentino, fermo dal 5 agosto per un infortunio alla gamba destra durante la tournée estiva negli Stati Uniti (lesione di primo grado al soleo), ha saltato le prime partite della stagione. Ora, dopo 2 allenamenti con il gruppo, torna a disposizione dell’allenatore Ernesto Valverde, che nella conferenza stampa prima della partita non si è sbilanciato, però, sulla possibilità di vederlo in campo nella trasferta in Germania: "Decideremo nelle prossime ore. Per ora posso solo dire che nell’ultima seduta si è allenato bene e sta migliorando".

Girone di ferro

Probabile che Valverde in avanti si affidi ancora al fenomeno sedicenne Ansu Fati, protagonista di un brillante inizio di stagione (2 gol in 3 partite di Liga) e protagonista nell’ultima vittoria in campionato contro il Valencia. Recuperare il miglior Messi, però è fondamentale in un girone di ferro che vede i blaugrana impegnati contro Borussia Dortmund e Inter. Partiti col freno a mano in Liga dove sono quinti a -3 dal Siviglia capolista, i ragazzi di Valverde restano la squadra favorita del raggruppamento. Il Borussia, secondi in Bundesliga e reduci da un netto 4-0 ai danni del Bayer Leverkusen, una delle squadre più in forma del momento.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.