"Favoriti? I campioni d'Europa sono loro", alla vigilia della sfida contro i 'Reds' del San Paolo, Carlo Ancelotti ha presentato la sfida in conferenza stampa. "Loro sono più forti, anche noi siamo più completi della scorsa stagione. Il fattore ambientale può essere decisivo". Napoli-Liverpool martedì alle ore 21 su Sky Sport Uno
IL CALENDARIO: ATALANTA - INTER - JUVE - NAPOLI
"Ci conosciamo bene entrambi, e quindi si pareggia. Vediamo se ci saranno sorprese dal punto di vista tattico: ma quando provi una sorpresa, fai una cosa che conosci poco e quindi bisogna stare attenti. Il rischio è che possa essere controproducente. Vorrei uscire da questa gara con la stessa sensazione dell'anno scorso. Nulla di più, forse il risultato non è la cosa più importante. Abbiamo sfiorato il passaggio in un gruppo per tutti impossibile, la delusione ha inciso sul rendimento dei mesi successivi".
"Il calcio inglese ha importato molti allenatori in Premier: questo li ha favoriti, anche se le squadre non sono arrivate fin lì per gli allenatori stranieri. Ma perché le società hanno messo i soldi. Il Liverpool ha detto ai tifosi di fare attenzione a Napoli? No, questa città non è pericolosa: i tifosi che arrivano possono godersi il mare, il cibo, approffittare della bellezza che c'è qui attorno. Ma qualche ignorante c'è dappertutto".