Napoli Liverpool, Ancelotti in conferenza stampa: "Voglio San Paolo come Anfield"

"Favoriti? I campioni d'Europa sono loro", alla vigilia della sfida contro i 'Reds' del San Paolo, Carlo Ancelotti ha presentato la sfida in conferenza stampa. "Loro sono più forti, anche noi siamo più completi della scorsa stagione. Il fattore ambientale può essere decisivo". Napoli-Liverpool martedì alle ore 21 su Sky Sport Uno 

NAPOLI-LIVERPOOL LIVE

IL CALENDARIO: ATALANTA - INTER - JUVE - NAPOLI

CHAMPIONS LEAGUE, LA GUIDA ALL'EDIZIONE 2019/2020

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

1 nuovo post
DOMANDA PER ANCELOTTI - Ancelotti da una parte e Klopp dall'altra, due giganti in panchina: come si fa a fare la differenza?
 
"La differenza la fanno i protagonisti, gli allenatori possono non fare danni. Ci sono quelli che distruggono le squadre e quelli che non incidono".
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Il Liverpool domani è favorito?
 
"Di solito i Campioni d'Europa lo sono. Anche per la Premier, la consapevolezza che si acquista quando si vince la Champions è così. La squadra di Klopp sta giocando in modo quasi automatico, e oltre alla fiducia dei risultati è soprattutto un'ottima squadra".
- di ninocr
DOMANDA PER LLORENTE - Cos'hai trovato di speciale a Napoli?
 
"Il calore della gente è pazzesco. Te lo fanno sentire subito, appena arrivi: è qualcosa di meraviglioso. Ora non vedo l'ora di fare gol per dedicarlo ai tifosi".
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Come si sta adattando Lozano?
 
"Hirving è un ragazzo umile, serio e intelligente. Ha grandi qualità, che ha finora ha fatto vedere solo in parte perché è qui da poco. Farà benissimo, non ho dubbi".
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Che tipo di Napoli ti aspetti?
 
"Immagino una squadra che sappia difendere quando c'è da difendere e attaccare quando c'è da attaccare, o fare possesso. Voglio una partita completa, senza preoccuparsi troppo di ribattere al Liverpool ma imponendo la propria qualità".
- di ninocr
DOMANDA PER LLORENTE - Che consiglio potresti dare ad Ancelotti, tu che conosci bene il Liverpool?
 
"Penso nessuno. Lo conosce molto bene anche lui e l'ha studiato meglio di tutti noi. Dobbiamo fare una partita perfetta, giocando un grande calcio e limitare al massimo gli errori. Loro sono fortissimi soprattutto quando rubano palla, perché hanno tantissima qualità. Se sbagli contro squadre così forti come il Liverpool te la fanno pagare".
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Nell'ultima Champions League, il Napoli vinse 1-0 contro il Liverpool al San Paolo. Quanto sono cambiate le due squadre?
 
"Il Liverpool è cresciuto, perché la stagione scorsa ha dato tante conferme e consapevolezza. Ma è cresciuto anche il Napoli: ha messo più qualità nella rosa, più conoscenze. Credo che sarà una partita dello stesso livello emozionale dell'anno scorso. Intensa e combattuta. Noi ci auguriamo lo stesso risultato".
- di ninocr
DOMANDA PER ANCELOTTI - Cosa rappresenta per voi affrontare i Campioni d'Europa?
 

"Sarà un buon test, all'inizio del gruppo di Champions. Ci confrontiamo con i migliori del gruppo e d'Europa: il nostro obiettivo è passare il turno. A differenza delle altre, il Liverpool non ha avuto alcun passo falso. Quindi è una prova difficile, ma anche eccitante. Novità tattiche? Non dobbiamo snaturare la nostra identità. E' chiaro che dobbiamo prendere spunto dai problemi avuti contro di loro e anche dalle cose positive. L'aspetto difensivo è importante, ma poi c'è la qualità dei nostri giocatori che in partite del genere devono saper dimostrare".

- di ninocr
Tutto pronto nella sala conferenze di Castelvolturno: tra 5 minuti Ancelotti e Llorente risponderanno alle domande dei giornalisti
- di ninocr
A punteggio pieno invece il Liverpool che ha vinto le prime cinque giornate di Premier League: Reds primi a +5 sul City secondo
- di ninocr
Il Napoli arriva al match dopo aver disputato tre giornate di campionato collezionando 6 punti, frutto di due vittorie contro Fiorentina e Udinese e una sconfitta, contro la Juventus
- di ninocr
La formazione azzurra è stata sorteggiata nel gruppo E insieme a Liverpool, Genk e Salisburgo. IL CALENDARIO DEL NAPOLI
- di ninocr
L'attaccante del Liverpool, Sadio Mané, ha segnato 14 reti in 24 presenze in Champions League. In caso di gol nella sua prossima gara nel torneo, eguaglierà il record di precocità di Didier Drogba nel raggiungere il traguardo dei 15 gol nel torneo (25 match).
- di ninocr
Dall'inizio del 2017/18, Roberto Firmino del Liverpool ha preso parte attiva a 22 reti in 25 presenze in Champions League (14 gol, otto assist); più di qualsiasi altro giocatore dei Reds nel periodo.
- di ninocr
Il 35% dei gol del Napoli in Champions League (19 su 55) sono stati segnati dal duo Dries Mertens (10) - Lorenzo Insigne (nove).
- di ninocr
L’ultima squadra campione in carica della Champions League ad aver perso la gara d’esordio nell’edizione successiva è stata il Milan nel 1994/95 contro l’Ajax, da allora 14 successi e 10 pareggi.
- di ninocr
Nelle ultime due stagioni di Champions League, il Liverpool è stata sia la squadra che ha segnato maggiormente (65 reti) sia quella che ha vinto di più (15 gare).
- di ninocr
Le squadre inglesi hanno vinto le ultime sette partite in competizioni europee contro formazioni italiane (inclusi playoff) – è già la loro più lunga striscia in assoluto contro queste avversarie.
- di ninocr
Il Napoli ha vinto solo uno degli ultimi sei match europei contro squadre inglesi, perdendo cinque volte e non riuscendo a segnare nelle ultime tre. L’unico successo risale alla seconda gara del girone della Champions League 2018/19 (vs Liverpool).
- di ninocr
Solo una volta il Liverpool non ha effettuato neanche un tiro nello specchio in un singolo match di Champions League in 74 gare: nella sfida contro il Napoli nella fase a gironi della scorsa stagione
- di ninocr