Napoli Liverpool, Ancelotti scherza con Klopp: "Se perdi qua, poi vinci la Champions"

Champions League

L'allenatore del Napoli racconta nel postpartita: "Ho detto a Klopp di stare tranquillo, perché se perde al San Paolo alla fine vince la coppa". Poi la 'gaffe' sui debuttanti: "Meret non aveva mai giocato in Champions? Mamma mia, che allenatore..."

ANCELOTTI: "LIVERPOOL KO GRAZIE AL SACRIFICIO"

KLOPP: "RIGORE DUBBIO. QUESTO NAPOLI PUO' VINCERE CHAMPIONS"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

Stima reciproca, leggerezza dell'esordio. Così Carlo Ancelotti ha rivelato la battuta scambiata con Jurgen Klopp al termine di Napoli-Liverpool, dopo che i due allenatori erano stati ripresi dalle telecamere tra i sorrisi. "Gli ho detto di stare tranquillo", racconta Ancelotti ai microfoni di Sky Sport durante Champions League Show. "Se perdi qua poi vinci la Champions: l'ho rasserenato". Risate in studio, che hanno seguito quelle di Klopp sul campo con tanto di buffetto ad Ancelotti. Il 2-0 firmato Mertens-Llorente arriva a meno di un anno dal precedente deciso da Insigne allo scadere: era il momento più delicato del cammino europeo dei Reds, che poi elimineranno il Napoli ad Anfield e continueranno a correre fino a Madrid.

"Oggi ho chiesto a Di Lorenzo quante partite aveva fatto in Champions..."

Ma ieri è stata di nuovo una serata perfetta, per i ragazzi di Ancelotti. A partire di chi era alla prima presenza assoluta in Champions League...a insaputa dello stesso allenatore: "Oggi ho chiesto a Di Lorenzo quante partite aveva fatto. Mi ha detto neanche una: questa era la prima e l'ha fatta bene". E quando dallo studio sottolineano anche l'ottimo esordio di Meret, Ancelotti non ha nascosto la sorpresa: "Ma Meret non aveva già giocato in Champions? Mamma mia, che allenatore, che disastro...".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.