Genk-Napoli, Koulibaly: "Tornerò presto il giocatore che conoscete. Vogliamo i tre punti"

Champions League

Il difensore azzurro torna a Genk, laddove il Napoli lo prese nel 2014: "Sono molto emozionato, ma una volta in campo sarà un'altra storia. Faremo di tutto per ottenere i tre punti". Poi sul suo momento personale: "Resto tranquillo, non era facile presentarsi al top dopo la Coppa d'Africa. Ma presto rivedrete il giocatore che tutti conoscono"

GENK-NAPOLI LIVE

GENK-NAPOLI: DOVE VEDERLA IN TV

LE PAROLE DI ANCELOTTI

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

L'inizio di stagione di Kalidou Koulibaly non è stato dei migliori. L'autogol decisivo nella sconfitta contro la Juventus, poi l'espulsione nel ko con il Cagliari. Insomma, la Coppa d'Africa giocata in estate e il rientro posticipato si sono fatti sentire. Adesso però il centrale senegalese si prepara a ritornare a Genk, da dove il Napoli lo ha preso nel 2014: "Sono molto emozionato - le sue parole in esclusiva a Sky Sport - qui ho trascorso due anni molto belli. Ritroverò degli amici e questo mi rende felice, ma poi una volta in campo cambierà tutto e sarà un'altra storia". Anche perché gli azzurri, che all'esordio hanno vinto con il Liverpool, hanno un'occasione invitante per portarsi avanti in ottica ottavi: "Sarà una gara difficile - ha spiegato il difensore - loro hanno perso alla prima giornata e quindi vorranno rifarsi. Noi faremo di tutto per tornare a casa con i tre punti". Chiosa sul suo momento personale, perché il migliore Koulibaly si deve ancora vedere: "Sono molto tranquillo - ha ammesso - il calcio è uno sport difficile anche se per i tifosi a volte può sembrare semplice. Un giocatore che torna dalla Coppa d'Africa e che raggiunge in ritardo i suoi compagni, allora può risentirne. Ma resto sereno e ringrazio allenatore, compagni e staff, che mi stanno aiutando a tornare al top. Tornerò il Koulibaly che tutti conoscono". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.