Juventus-Atletico Madrid, Sarri: "Cristiano Ronaldo in crescita, lo valuteremo"

Champions

Alla vigilia della sfida di Champions League contro l'Atletico Madrid l'allenatore bianconero ha parlato delle condizioni del numero 7: "E' in crescita, si è allenato con il gruppo. Spero di averlo". Sarri ha anche fatto il punto su Bernardeschi e De Ligt: "Dipenderà dalla sensazioni, i loro sono infortuni dolorosi". La partita in diretta domani sera alle 21.00 su Sky Sport Uno

JUVE-ATLETICO LIVE

1 nuovo post

È terminata la conferenza stampa di Sarri

- di ninocr
Sarri: Possono giocare Dybala, Higuain e Ronaldo insieme?
È difficile per le caratteristiche dei tre. Ronaldo è il centroavanti più forte del mondo ma parte da sinistra, Dybala non è un trequartista ma un attaccante e Higuain è il numero 9. Abbiamo tre attaccanti forti per due posti. Nessuno dei tre può fare 65 partite, come si è visto nella parte iniziale della stagione tutti troveranno posto"
- di ninocr
Sarri: Come stanno Ronaldo, De Ligt e Bernardeschi?
"Cristiano si è allenato con i compagni, se ha risolto definitivamente valutiamo entro domani. È positivo che abbia fatto tutto l'allenamento con i compagni. De Ligt e Bernardeschi sono da valutare, molto valuterà dalle sensazioni del momento"
- di ninocr
Sarri: Che rapporto ha con Cristiano Ronaldo?
"Il mio rapporto con Ronaldo è buono. È un giocatore che ha vinto tutto e se si arrabbia vuol dire che ha tante motivazioni"
- di ninocr
Sarri: Considera Simeone distante dal suo gioco?
"Il contesto in Spagna è difficile perché ci sono Barcellona e Real Madrid. Nonostante questo lui riesce sempre a vincere qualcosa. Il percorso che ha fatto Simeone con l'Atletico è solo da applausi"
- di ninocr
Sarri: Che gara si aspetta?
"Se fai una gara cercando solamente di non prenderle rischi molto. Dobbiamo fare una gara senza calcoli. L'Atletico negli ultimi tempi sta cambiando, perché palleggia molto di più. Cerca un gioco diverso rispetto al passato. È una squadra difficile da affrontare. È difficile mentalmente perché se pensiamo che siamo già eliminati siamo morti"
- di ninocr
Sarri: Sacchi la invita a seguire le idee di pressing, come la pensa?
"Io la penso come Arrigo. Sono in sintonia con i suoi pensieri. Vorrei vedere la squadra più continua, ma dobbiamo tenere conto delle caratteristiche dei nostri giocatori. Non si può seguire un gusto personale contro le caratteristiche della squadra. Abbiamo grandi margini di miglioramento. Per valutare la prestazione della mia squadra non ho bisogno di leggere quello che scrivete. Cerco di leggere il meno possibile. Questa squadra ha determinate caratteristiche, prima ero un talebano perché volevo giocare sempre il mio calcio, ora non va bene perché mi adatto alle caratteristiche dei giocatori. Se dovessi continaure ad ascoltare uscirei matto"
- di ninocr
Higuain: Hai conosciuto Sarri in tre squadre, quanto l'hai trovato cambiato?
"Il mister è sempre andato crescendo, mi ha fatto fare il record di gol in Serie A"
- di ninocr
Higuain: Sei migliorato perché non vivi più il gol come un'ossessione?
"Forse è vero, non mi preoccupo se segno tanto o poco. Nelle scorse partite ho avuto qualche occasione, potevo segnare di più è vero. Però non si può dire che la stagione fin qui non sia positiva"
- di ninocr
Higuain: Come ti trovi con Cristiano Ronaldo?
"Ho giocato con lui nel Real Madrid e ora qui. Sono felice di giocarci di nuovo insieme"
- di ninocr
Higuain: Senza Sarri saresti rimasto?
"Sarri mi ha detto che dovevo cambiare la testa. Aveva ragione. Sto cercando di dimostrare quello che valgo, abbiamo ancora tante partite da giocare"
 
- di ninocr
Higuain: Ti sorprende la stagione altalenante dell'Atletico Madrid?
"Bisogna rispettare l'Atletico, tutti sanno quello che ha fatto negli ultimi anni. Dobbiamo vincere per essere i primi del gruppo"
- di ninocr
Higuain: Ringrazi Sarri per quello che stai facendo?
"Con l'allenatore ho vissuto le migliori stagioni della mia carriera. Sono felice di lavorare con lui. Faccio quello che mi chiede. Sto provando a fare il meglio"
- di ninocr
Higuain: Preferisci giocare con Dybala o con Cristiano Ronaldo?
Sono due giocatori grandissimi. Mi adatto alla loro qualità per avere il maggior profitto possibile
- di ninocr
Higuain: Ti piace l'alternanza con Dybala?
"Quando ci sono grandi giocatori funziona così. Ogni opportunità che ci dà il mister diamo tutto. Siamo felice di questo. L'allenatore ci ha aiutato in questo e noi lo stiamo dimostrando"
- di ninocr
Higuain: Ti senti orgoglioso della scelta che hai fatto in estate?
"Sono felice della scelta che ho fatto. Sono felice di essere qui, ho vissuto anni bellissimi. Non mi accontento di questo momento, la stagione è lunga, dobbiamo dimostrare tanto"
- di ninocr

In conferenza insieme a Sarri ci sarà anche Higuain

- di ninocr
L'arbitro della partita sarà l'inglese Taylor. CHAMPIONS LEAGUE, GLI ARBITRI DELLA 5^ GIORNATA 
- di ninocr
Qualche dubbio di formazione per Sarri. Cristiano Ronaldo è tornato ad allenarsi in gruppo. Problemi invece per Douglas Costa, Bernardeschi e De Ligt. JUVENTUS, LE NEWS DEGLI INFORTUNATI
- di ninocr
Nell'ultima partita di campionato successo per i bianconeri per 3 a 1 contro l'Atalanta. ATALANTA-JUVENTUS 1-3, GOL E HIGHLIGHTS
- di ninocr