Atalanta-Dinamo Zagabria, Gasperini: "Vittoria che dà ancora senso alla Champions"

Champions League

L'allenatore nerazzurro contento per la prestazione dei suoi: "Abbiamo stradominato. Avessimo fatto un paio di gol in più saremmo stati più contenti. Dimostrato che la gara dell'andata è stato solo un episodio". E esalta la prestazione del collettivo: "Difficile fare una classifica stasera, volevamo tutti la vittoria fortemente"

Un 2-0 che tiene ancora in vita l'Atalanta nel Girone C di Champions League. Adesso i nerazzurri di Gasperini vanno a giocarsi tutto a Donetsk in una partita da dentro o fuori, con la speranza che il Manchester City faccia punti contro la Dinamo Zagabria. Una vittoria meritatissima, quella ottenuta contro i croati, come ha spiegato l'allenatore dell'Atalanta ai microfoni di Sky Sport: "Per quella che è stata la prestazione il risultato è molto stretto. Primo tempo combattuto, ma nel secondo abbiamo dominato in lungo e in largo. Avessimo fatto un paio di gol in più sarebbe stato meglio, ma va bene così. Abbiamo dimostrato che la partita dell'andata è stato solo un episodio e questa vittoria dà ancora un senso alla nostra Champions".

 

L'allenatore nerazzurro ha esaltato le prestazioni degli autori dei gol Muriel e Gomez, oltre al resto della squadra: "Avevamo voglia di fare una prestazione come quelle che facciamo spesso in campionato. Ci mancava la vittoria, la volevamo fortemente e in serate come queste i giocatori come il Papu si esaltano. Ma sono stati tutti straordinari, faccio fatica a fare delle classifiche stasera. Molto bene anche Muriel. Ha sbagliato qualche occasione di troppo, ma ha fatto un grande lavoro da prima punta. Avevamo bisogno di lui e ha creato molti pericoli alla difesa avversaria".