Liverpool-Napoli, Klopp: "Azzurri forti nonostante questa situazione, saranno carichi"

Champions League

L'allenatore tedesco alla vigilia di Liverpool-Napoli: "Sarà una partita difficile, nonostante quello che sta succedendo. Magari gli azzurri si caricano, Ancelotti ha esperienza ed è abituato a gestire queste situazioni. Insigne out? Sono forti lo stesso, affrontiamo una squadra pericolosa"

LIVERPOOL-NAPOLI LIVE

Liverpool e Napoli ancora contro, per la quarta volta nelle ultime due stagioni. Al San Paolo, così come accadde lo scorso anno, si sono imposti gli azzurri: 2-0 con gol di Mertens e Llorente. Nella scorsa stagione ad Anfield vinse il Liverpool, che con quel successo ottenne la qualificazione eliminando la squadra di Carlo Ancelotti. Questa volta non è un vero e proprio scontro diretto, ma Klopp la definisce comunque una gara importante e difficile: "Bisogna vincere, è l'obiettivo che in ogni partita abbiamo sia noi che il Napoli – ha dichiarato l'allenatore tedesco in conferenza stampa – Contro gli azzurri è sempre una partita difficile, stanno succedendo tante cose ma resta un avversario molto forte. Hanno vinto contro di noi due volte: l'anno scorso abbiamo giocato male, quest'anno no ma abbiamo perso lo stesso. Mi aspetto un Napoli ancor più forte e carico, se fossi un calciatore proverei a riunire il gruppo e a lottare. Poi Ancelotti ha grande esperienza ed è abituato a gestire situazioni del genere. Come avrei reagito io? Non so che dire sinceramente. Qui in Inghilterra è diverso, non ci chiedono di andare in ritiro ma molto spesso mi è capitato. A Mainz, per esempio, succedeva quando le cose non andavano bene. Ma non so cosa sia successo a loro".

"Il Napoli è forte anche senza Insigne"

Sulla partita e sugli indisponibili, aggiunge: "Matip sta migliorando ma non sarà convocato. Dobbiamo fare delle valutazioni con grande attenzione, è un momento importante della stagione. Salah sta bene, Keita non sta benissimo. Insigne non giocherà? Il Napoli è comunque forte, anche se nelle ultime settimane non hanno ottenuto i risultati che volevano. Ma ora sono a Liverpool, non in Italia, e magari sentono un po' di sollievo. Ci dobbiamo aspettare una partita aperta, al posto di Insigne ci sarà sicuramente un calciatore forte. Poi Ancelotti non ha bisogno di consigli, mi farebbe piacere parlargli ma non mi permetterei mai di dargli dei consigli. Il Napoli ha esperienza, velocità: per noi sarà difficilissima. Tutto il resto non conta né per noi né per loro, si tratta di giocare una partita di calcio".