Papu Gomez: "Atalanta in semifinale di Champions? Mi butto con il paracadute"

Champions League

Il Pau Gomez ha risposto ad una serie di domande rapide del quotidiano argentino Olé. Tra queste, anche quella sulla Champions, dove il capitano dell'Atalanta ha fatto una promessa: "Se arriviamo in semifinale, mi butto col paracadute"

Il passaggio ai quarti di Champions a portata di mano, visto il 4-1 registrato all'andata contro il Valencia. Un quarto posto consolidato in Serie A, grazie al +3 sulla Roma (con una partita in meno) e al vantaggio negli scontri diretti con i giallorossi. La stagione dell'Atalanta procede a gonfie vele, trascinata dal talento e dalla leadership di Alejandro Gomez. Centrare per la seconda volta di fila la qualificazione all'Europa dalla porta principale sarebbe un grande risultato per la squadra di Gasperini, ma è inevitabile che il sogno principale è arrivare fino in fondo nell'edizione attuale della Coppa, dove è ora attesa dal ritorno degli ottavi al Mestalla. Lo è anche per il suo capitano, il Papu, che al quotidiano Olé ha partecipato a un gioco di 100 domande botta e risposta in 5 minuti (è riuscito ad arrivare a quota 78), in cui ha fatto una promessa legata proprio alla Champions. "Se arriviamo in semifinale, mi butto con il paracadute - ha detto l'argentino, prima di svelare tante preferenze e suoi personali idoli -. Il ricordo più bello che ho, infatti, è la Copa Sudamericana vinta con l'Arsenal de Sarandi. Messi o Ronaldo? Messi. Tra la Pulga e Maradona? Diego. Ho scelto la maglia n° 10 anche per lui. Mourinho o Guardiola? Guardiola, mentre tra Simeone e Bielsa preferisco quest'ultimo. Il portiere più difficile da battere è Buffon, mentre il miglior difensore che ho affrontato è Roncaglia. Attualmente nella nostra Serie A è Dybala il mio giocatore preferito. Lautaro o Icardi? Meglio il Toro". Infine, Gomez ha rivelato chi è il mattacchione del gruppo nello spogliatoio della Dea: "È Muriel il compagno di squadra più simpatico".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.