Mbappé, lesione a una caviglia: rischia di saltare l'Atalanta in Champions

Champions League

Il clb francese ha reso note le condizioni dell'attaccante francese dopo il bruttissimo fallo subito in finale di Coppa di Francia: "Distorsione significativa con lesione del legamento esterno". Tuchel spera di riuscire a portarlo almeno in panchina contro l'Atalanta, ma il giocatore su Instagram prova a pensare positivo e sorride per la vittoria in Coppa: "Risveglio da vincitore, nessuna sensazione migliore possibile"

INFORTUNIO MBAPPE', LA RISSA IN FINALE

Psg in ansia per Kylian Mbappé. L'attaccante è uscito malconcio dalla finale di Coppa di Francia vinta contro il Saint-Etienne. Colpa di un fallo molto duro subito al 33' del primo tempo da Perrin, costato il rosso al difensore avversario dopo la revisione dell'intervento al Var. Come riportato in un bollettimo medico dal club francese, "Mbappé ha rimediato una distorsione della caviglia destra con significativa lesione del legamento laterale esterno da rivalutare tra 72 ore". Una diagnosi non proprio ottimistica che lascia inevitabili preoccupazioni soprattutto in vista della gara di quarti di finale di Champions League contro l'Atalanta, in calendario il 12 agosto. "Ho sentito un leggero crack, ma non credo sia rotto" aveva rivelato il calciatore al presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron al momento delle premiazioni. L'obiettivo, ora, per Tuchel è quello di portare il giocatore almeno in panchina, per poi eventualmente inserirlo a gara in corso, ma è normale che molto dipenderà dall'evoluzione dell'infortunio, che dovrà essere costantemente monitorato. I primi tre giorni post infortunio saranno decisivi per le cure e il riassorbimento del versamento. Dopo una settimana il giocatore verrà poi ritestato, per capire se sarà possibile procedere con il programma di riabilitazione vero e proprio.

Sorrisi su Instagram: "Risveglio da vincitore"

Le condizioni di Mbappé saranno monitorate nei prossimi giorni, ma il suo allenatore Tuchel proverà almeno a portarlo in panchina contro la squadra di Gasperini. Intanto l'attaccante ha messo da parte il dolore e l'amarezza per l'infortunio e ha mostrato su Instagram il sorriso di chi ha aggiunto un'altra coppa alla sua bacheca. "Risveglio da vincitore, nessuna sensazione migliore possibile - è il post esibito sabato mattina, poche ore dopo la finale di Coppa di Francia - grazie a tutti per i vostri messaggi, mi toccano molto. Baci a tutti e buon fine settimana". Un messaggio che rincuora i tifosi del Psg, in ansia per capire se Mbappé sarà della partita contro l'Atalanta.

gasperini

leggi anche

Gasperini: "Mbappé ko? Spero non sia grave"