Infortunio Insigne: segnali incoraggianti in vista di Barcellona-Napoli. Le news

CHAMPIONS

Il capitano azzurro continua il recupero dall'infortunio con la Lazio. Segnali incoraggianti, giovedì proverà a calciare in porta sollecitando il muscolo dolorante. Questo non vuol dire che giocherà sicuramente ma il volto disteso e più sereno fa ben sperare i tifosi del Napoli per una presenza almeno in panchina

BARCELLONA-NAPOLI LIVE

RIPARTONO LE COPPE SU SKY: LA GUIDA TV

I giorni sono pochi e il tempo stringe, così come stringe i denti Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli, infortunatosi nell'ultima giornata di campionato contro la Lazio, ha rimediato una lesione parcellare del tendine dell’adduttore lungo sinistro, con edema osseo. Continua il suo recupero, con la testa che inevitabilmente è proiettata alla sfida di Champions contro il Barcellona, in programma al Camp Nou sabato 8 agosto. Riguardo alla sua presenza c'è una speranza concreta che cresce giorno dopo giorno. Le risposte ovviamente le darà il campo e lo farà anche nella giornata di giovedì, quando l'attaccante classe 1991 - 12 gol in 45 presenze stagionali - proverà a calciare sollecitando il muscolo dolorante. Aumenta tuttavia la fiducia. Incoraggianti le espressioni della faccia, ancora più sorridente rispetto alle ultime ore. Nel frattempo ha svolto terapia e lavoro personalizzato fra palestra e campo.

 

Champions stregata

vedi anche

Ritorna la Champions, come stanno le squadre?

Insigne sarà quindi medico di se stesso. Per lui fin qui la Champions è stata avara: è finito in tribuna in Belgio nella sfida contro il Genk (il tutto per motivi disciplinari). Panchina invece a Salisburgo, dove ha poi segnato il gol vittoria con tanto di abbraccio ad Ancelotti. Per Liverpool addirittura non è nemmeno partito a causa di un infortunio al gomito. Quella con il Barcellona del suo idolo Messi è la classica partita che proprio non vuole saltare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche