Infortunio Gollini, salta Atalanta-Psg: è lesione subtotale del crociato

champions
©LaPresse

Il responso di una seconda risonanza costringe il numero uno della Dea al forfait nei quarti di Champions contro i francesi: per il portiere è lesione subtotale del crociato posteriore. Nei prossimi giorni previste ulteriori consulenze. Al suo posto tra i pali ci sarà Sportiello. Intanto Tuchel porta tutta la rosa del Psg a Lisbona: convocati anche Mbappé e Verratti

BARCELLONA-NAPOLI LIVE

CHAMPIONS LEAGUE, L'ATALANTA SFIDA LE BIG D'EUROPA

L'Atalanta perde il suo portiere titolare per la sfida al Psg. Pierluigi Gollini non sarà della partita in programma il 12 agosto a Lisbona in gara secca per i quarti di finale di Champions League (diretta Sky Sport).

leggi anche

Psg, altro infortunio: si fa male anche Tuchel!

Gollini era finito ko nella sconfitta casalinga di sabato scorso con l'Inter in uno scontro di gioco a inizio gara col compagno di squadra Robin Gosens, ha riportato una lesione subtotale del crociato posteriore: a certificarlo la seconda risonanza magnetica nell'arco di pochi giorni a cui il portiere classe 1995 è stato sottoposto nelle scorse ore. Gollini, 41 presenze e 57 reti al passivo in stagione tra campionato e coppe, non farà parte quindi del gruppo che lunedì partirà in direzione Portogallo. Al suo posto ci sarà spazio per Marco Sportiello. Nei prossimi giorni il giocatore farà ulteriori consulenze per valutare con precisione i tempi di recupero. L'assenza di Gollini si aggiunge a quella già annunciata di Josip Ilicic, in Slovenia per risolvere alcuni problemi personali. 

Gollini su Instagram: "Bandiera bianca, sarò un tifoso in più"

Triste ma positivo, la prende con filosofia Pierluigi Gollini, nel comunicare attraverso un post sul proprio profilo Instagram il suo forfait. Stagione finita per lui, con l'Atalanta in corsa per un sogno chiamato Champions che passerà per il quarto di finale con il Psg: "Ragazzi, purtroppo bandiera bianca. C’è una lesione al mio crociato. Ho provato a spingere nei giorni scorsi ma sentivo che c’era qualcosa che non andava. E la risonanza di ieri l’ha confermato. C’è una lesione che prima non era possibile vedere per via del liquido post trauma. Starò fuori per poco meno di 2 mesi, ma adesso lo STOP è obbligatorio. Mi dispiace. Per il mio infortunio ma soprattutto per non poter difendere la mia Atalanta. Triste ma positivo. Triste e al vostro fianco. Sarò un tifoso un più. Forza ragazzi!".

Psg, tutti convocati: ci sono anche Verratti e Mbappé

Intanto il Psg è già pronto a partire per Lisbona: il club francese ha diffuso l'elenco dei calciatori convocati per la sfida all'Atalanta. L'allenatore Thomas Tuchel, vittima a sua volta nella serata di giovedì di una distorsione alla caviglia sinistra con tanto di frattura del quinto metatarso,  ha scelto di portare a Lisbona tutto il gruppo. Sono 28, elenco che include anche Mbappè (secondo l'Equipe l'attaccante sta bruciando le tappe per recuperare dall'infortunio alla caviglia) e Verratti (problema al polpaccio per il centrocampista). La loro presenza in lista non è però indicativa di una loro disponibilità contro l'Atalanta. Non saranno certamente al top neanche i vari Icardi, Thiago Silva e Kurzawa, usciti malconci dalla finale di Coppa di Lega. Questo l'elenco dei calciatori del Psg presenti a Lisbona: Bakker, Bernat, Bulka, Choupo-Moting, Dagba, Di Maria, Diallo, Draxler, Gueye, Herrera, Icardi, Innocent, Kalimuendo, Kehrer, Kimpembe, Kurzawa, Marquinhos, Mbappé, Mbe Soh, Keylor Navas, Neymar, Paredes, Pembele, Ruiz, Sarabia, Sergio Rico, Thiago Silva, Verratti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche