Barcellona, Todibo positivo al coronavirus: "Nessun contatto con la prima squadra"

coronavirus
©Getty

Il club blaugrana ha comunicato la positività al coronavirus di uno dei giocatori che hanno iniziato oggi la pre-season. Nelle ultime è arrivata la conferma che si tratta del difensore Todibo: "È asintomatico e non è stato a contatto con nessuno di coloro che si recheranno a Lisbona". Nessun problema, dunque, per la Champions 

BARCELLONA-BAYERN LIVE

E’ Jean Clair Todibo il giocatore del Barcellona risultato positivo al Covid-19. Dopo la positività riscontrata in due rappresentanti del Valencia, infatti, anche il difensore blaugrana è risultato positivo al test. La notizia è stata diffusa dallo stesso club catalano, mentre nelle ultime è stato lo stesso giocatore a parlare e a dare rassicurazioni attraverso alcuni post sui social network.

Nessun problema per la Champions

Todibo non fa parte di coloro che andranno a Lisbona per la Final Eight della Champions e dunque non ci saranno conseguenze per la sfida contro il Bayern Monaco. Questo il comunicato che era stato diramato dalla società: "A seguito dei test effettuati martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi (mercoledì ndr), è stata riscontrata la positività di uno di loro al Covid-19. Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua. Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con lui sono state monitorate e si sono sottoposte ai test. Il giocatore non è stato in contatto con nessuno dei ragazzi della prima squadra che si recheranno a Lisbona giovedì per giocare in Champions League".

messi_lapresse

leggi anche

Champions League, calendario e orari dei quarti