Champions League, il calendario e gli orari dei quarti di finale

CHAMPIONS
©LaPresse

Tutti in campo a Lisbona. Dopo l'eliminazione dell'Atalanta contro il PSG, giovedì 13 si prosegue con Lipsia-Atletico Madrid, poi il 14 sarà Barcellona-Bayern Monaco. A Ferragosto di fronte Manchester City e Lione. In palio quattro posti in semifinale. Partite in diretta Su Sky: ecco come vederle

MANCHESTER CITY-LIONE LIVE

Dopo Atalanta-PSG, con i francesi passati in semifinale, proseguono le sfide dei quarti di finale di Champions League. Tutti in campo a Lisbona nella Final Eight. Nell'arco di quattro giorni si giocano altrettante partite. Allo stadio José Alvalade giovedì scenderanno in campo Lipsia e Atletico Madrid: il club spagnolo deve fare i conti con le positività al Covid-19 di Correa e Vrsaljko, che non hanno pregiudicato la disputa della gara. Secondi nel girone, i colchoneros di Simeone hanno eliminato agli ottavi i campioni d'Europa uscenti del Liverpool e sfideranno per la prima volta nella loro storia i tedeschi, che hanno superato nel turno precedente il Tottenham: la vincente affronterà in semifinale il 18 agosto il PSG.

leggi anche

Il terzo tempo di Pep e Zizou. FOTO

Lo stadio Da Luz ospiterà la gara del venerdì sera: Leo Messi e Robert Lewandowski guidano Barcellona e Bayern Monaco nella sfida più blasonata dei quarti di finale. I blaugrana ci arrivano dopo aver superato il Napoli al Camp Nou nel ritorno degli ottavi, i bavaresi dopo il 4-1 sul Chelsea che ha ribadito il 3-0 di cinque mesi prima a Stamford Bridge. Chi passa al turno successivo affronta la vincente di Manchester City-Lione, in programma alle 21 nel giorno di Ferragosto: sfida speciale al Josè Alvalade per Guardiola. L'allenatore spagnolo dopo aver superato il turno in tutte le sue prime sette partecipazioni ai quarti di finale di Champions League con Barcellona e Bayern Monaco, è stato  eliminato nelle due più recenti, entrambe con il City (17/18 e 18/19). Pep punta a raggiungere la sua ottava semifinale, eguagliando il record detenuto da José Mourinho. In caso di passaggio del turno, incrocerebbe il 19 agosto proprio una delle sue due ex squadre.

Champions League, le partite dei quarti

  • Lipsia-Atletico Madrid, giovedì 13 agosto, ore 21, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football 
  • Barcellona-Bayern Monaco, venerdì 14 agosto, ore 21, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football 
  • Manchester City-Lione, sabato 15 agosto, ore 21, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football

leggi anche

Messi gol a 35 squadre su 40 sfidate in Champions

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche