Champions League, il calendario e gli orari dei quarti di finale

CHAMPIONS
©LaPresse

Tutti in campo a Lisbona. Dopo l'eliminazione dell'Atalanta contro il PSG, giovedì 13 si prosegue con Lipsia-Atletico Madrid, poi il 14 sarà Barcellona-Bayern Monaco. A Ferragosto di fronte Manchester City e Lione. In palio quattro posti in semifinale. Partite in diretta Su Sky: ecco come vederle

MANCHESTER CITY-LIONE LIVE

Dopo Atalanta-PSG, con i francesi passati in semifinale, proseguono le sfide dei quarti di finale di Champions League. Tutti in campo a Lisbona nella Final Eight. Nell'arco di quattro giorni si giocano altrettante partite. Allo stadio José Alvalade giovedì scenderanno in campo Lipsia e Atletico Madrid: il club spagnolo deve fare i conti con le positività al Covid-19 di Correa e Vrsaljko, che non hanno pregiudicato la disputa della gara. Secondi nel girone, i colchoneros di Simeone hanno eliminato agli ottavi i campioni d'Europa uscenti del Liverpool e sfideranno per la prima volta nella loro storia i tedeschi, che hanno superato nel turno precedente il Tottenham: la vincente affronterà in semifinale il 18 agosto il PSG.

Lo stadio Da Luz ospiterà la gara del venerdì sera: Leo Messi e Robert Lewandowski guidano Barcellona e Bayern Monaco nella sfida più blasonata dei quarti di finale. I blaugrana ci arrivano dopo aver superato il Napoli al Camp Nou nel ritorno degli ottavi, i bavaresi dopo il 4-1 sul Chelsea che ha ribadito il 3-0 di cinque mesi prima a Stamford Bridge. Chi passa al turno successivo affronta la vincente di Manchester City-Lione, in programma alle 21 nel giorno di Ferragosto: sfida speciale al Josè Alvalade per Guardiola. L'allenatore spagnolo dopo aver superato il turno in tutte le sue prime sette partecipazioni ai quarti di finale di Champions League con Barcellona e Bayern Monaco, è stato  eliminato nelle due più recenti, entrambe con il City (17/18 e 18/19). Pep punta a raggiungere la sua ottava semifinale, eguagliando il record detenuto da José Mourinho. In caso di passaggio del turno, incrocerebbe il 19 agosto proprio una delle sue due ex squadre.

guardiola_zidane_getty

leggi anche

Il terzo tempo di Pep e Zizou. FOTO

Champions League, le partite dei quarti

  • Lipsia-Atletico Madrid, giovedì 13 agosto, ore 21, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football 
  • Barcellona-Bayern Monaco, venerdì 14 agosto, ore 21, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football 
  • Manchester City-Lione, sabato 15 agosto, ore 21, su Sky Sport Uno e Sky Sport Football
messi barcellona gol getty

leggi anche

Messi gol a 35 squadre su 40 sfidate in Champions