Lipsia in semifinale, Nagelsmann il più giovane a riuscirci in Champions: "E ora il Psg"

lipsia

A 33 anni e 26 giorni l’allenatore del Lipsia diventa il più giovane a raggiungere una semifinale di Champions League. "Quando arrivi in semifinale, poi vuoi anche la finale. Psg pieno di stelle, sarà dura"

LIPSIA-ATLETICO 2-1: GOL E HIGHLIGHTS

Prosegue la favola del Lipsia di Julian Nagelsmann in Champions League. L’allenatore tedesco, a 33 anni e 21 giorni, è entrato nella storia della competizione, diventando il più giovane a raggiungere la semifinale. Battuti tutti i precedenti grandi allenatori della storia della Champions che avevano portato da giovanissimi una loro squadra a giocarsi la finale, da Guardiola a Mourinho. A fine partita Nagelsmann è raggiante. "Abbiamo battuto uno dei migliori allenatori al mondo. Siamo felici di essere in semifinale – ha esordito  -. Avevamo le idee chiare: abbiamo giocato bene nel primo tempo, meno nel secondo. Però abbiamo difeso bene e davanti il nostro calcio offensivo ha fatto la differenza".

Sulla sfida al PSG in semifinale

Ora c’è il Psg di Tuchel, fresco di vittoria in rimonta sull’Atalanta di Gasperini. "Finale? Se arrivi in semifinale, vuoi anche la finale. Ora pensiamo al Paris, non sarà facile contro una squadra con tante star".

LISBON, PORTUGAL - AUGUST 13: Diego Simeone, Head Coach of Atletico de Madrid gives his team instructions during the UEFA Champions League Quarter Final match between RB Leipzig and Club Atletico de Madrid at Estadio Jose Alvalade on August 13, 2020 in Lisbon, Portugal. (Photo by Lluis Gene/Getty Images)

leggi anche

Simeone: "Nessun colpevole, annata durissima"