Sorteggi Champions ed Europa League 2020 2021, data e orario

champions
©Ansa

La cerimonia, inizialmente prevista ad Atene, si terrà invece a Nyon per questioni di sicurezza sanitaria legate all'evoluzione della pandemia in Grecia. Giovedì 1 ottobre alle 18 si decideranno i gironi di Champions, il giorno seguente alle 13 quelli di Europa League

IL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LIVE

A nemmeno un mese dai trionfi di Bayern Monaco e Siviglia (con la Supercoppa Europea in programma il 24 settembre), è già tempo di pensare alla prossima stagione internazionale. Tornano la Champions e l'Europa League, tornei da seguire in diretta su Sky: l'Uefa ha comunicato ufficialmente luogo e data dei sorteggi della fase a gironi delle due competizioni, all'interno di una cerimonia che prevede anche gli awards individuali per l'edizione 2019/20. L'evento era programmato in origine ad Atene, ma dati i numeri attuali della pandemia di coronavirus in Grecia, si è deciso di spostarlo nella tradizionale sede di Nyon, in Svizzera.

Champions League, tutte le date

I sorteggi della fase a gironi di Champions League 2020/21 si terranno giovedì 1 ottobre alle ore 18, poi seguiranno le premiazioni relative alla stagione 2019/2020. Martedì 20 ottobre scatteranno invece le prime partite della fase a gironi, che proseguirà fino al 9 dicembre. Dopo due mesi di pausa, al via la fase a eliminazione diretta dal 16 febbraio. Finale il 29 maggio a Istanbul, sede designata inizialmente per la finale del 2020.

Europa League, tutte le date

I sorteggi della fase a gironi di Europa League 2020/21 si terranno invece il giorno dopo, venerdì 2 ottobre alle ore 13. Definito il tabellone, verrà annunciato il miglior giocatore dell'ultima edizione. La fase a gironi inizierà quindi giovedì 22 ottobre e terminerà il 10 dicembre. Pausa analoga a quella della Champions, poi il 18 febbraio ecco la fase a eliminazione a diretta con finale il 26 maggio. Anche qui, lo stadio sarà quello di Danzica in Polonia, che avebbe dovuto ospitare la finale 2020.

atalanta stadio champions

approfondimento

Atalanta, Champions a Bergamo: c'è l'ok dell'Uefa