Sorteggi Champions ed Europa League 2020 2021, data e orario

champions
©Ansa

La cerimonia, inizialmente prevista ad Atene, si terrà invece a Nyon per questioni di sicurezza sanitaria legate all'evoluzione della pandemia in Grecia. Giovedì 1 ottobre alle 18 si decideranno i gironi di Champions, il giorno seguente alle 13 quelli di Europa League

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

A nemmeno un mese dai trionfi di Bayern Monaco e Siviglia (con la Supercoppa Europea in programma il 24 settembre), è già tempo di pensare alla prossima stagione internazionale. Tornano la Champions e l'Europa League, tornei da seguire in diretta su Sky: l'Uefa ha comunicato ufficialmente luogo e data dei sorteggi della fase a gironi delle due competizioni, all'interno di una cerimonia che prevede anche gli awards individuali per l'edizione 2019/20. L'evento era programmato in origine ad Atene, ma dati i numeri attuali della pandemia di coronavirus in Grecia, si è deciso di spostarlo nella tradizionale sede di Nyon, in Svizzera.

Champions League, tutte le date

approfondimento

Atalanta, Champions a Bergamo: c'è l'ok dell'Uefa

I sorteggi della fase a gironi di Champions League 2020/21 si terranno giovedì 1 ottobre alle ore 18, poi seguiranno le premiazioni relative alla stagione 2019/2020. Martedì 20 ottobre scatteranno invece le prime partite della fase a gironi, che proseguirà fino al 9 dicembre. Dopo due mesi di pausa, al via la fase a eliminazione diretta dal 16 febbraio. Finale il 29 maggio a Istanbul, sede designata inizialmente per la finale del 2020.

Europa League, tutte le date

I sorteggi della fase a gironi di Europa League 2020/21 si terranno invece il giorno dopo, venerdì 2 ottobre alle ore 13. Definito il tabellone, verrà annunciato il miglior giocatore dell'ultima edizione. La fase a gironi inizierà quindi giovedì 22 ottobre e terminerà il 10 dicembre. Pausa analoga a quella della Champions, poi il 18 febbraio ecco la fase a eliminazione a diretta con finale il 26 maggio. Anche qui, lo stadio sarà quello di Danzica in Polonia, che avebbe dovuto ospitare la finale 2020.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche