Midtjylland-Atalanta, Gasperini: "Dimentichiamo Napoli e ripartiamo dalla Champions"

champions

L'allenatore nerazzurro vuole mettere da parte la pesante sconfitta in campionato e partire alla grande in Champions League: "Dovremo affrontare il Midtjylland con lo stesso entusiasmo di sempre. Napoli? Non siamo riusciti a preparare bene la partita, ora però bisogna ripartire"

MIDTJYLLAND-ATALANTA LIVE

L'Atalanta torna a concentrarsi sulla Champions League, una competizione nella quale già l'anno scorso è riuscita a stupire, arrivando a un passo dalle semifinali. Adesso però si riparte da zero e i nerazzurri sono attesi all'esordio contro i danesi del Midtjylland, squadra al debutto assoluto nella massima competizione europea. Gian Piero Gasperini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, mette in guardia i suoi: "Incontreremo una squadra con grande entusiasmo, ma noi dobbiamo mettere la stessa voglia di sempre. In Champions League le partite sono tutte importanti e contano molto sin da subito".

"Napoli? Non siamo riusciti a preparare bene la partita"

Nerazzurri che devono anche mettere da parte la prestazione negativa nell'ultimo turno di campionato contro il Napoli, con il pesante 4-1 subito al San Paolo. Gasperini vuole però già archiviare la sconfitta: "Non siamo riusciti a preparare bene la partita e avevamo giocatori comprensibilmente in difficoltà contro un avversario forte come il Napoli. E' andata così, ci sta di perdere, anche se alcuni gol subiti sono stati un po' brutti e hanno reso il risultato peggiore di come è stata effettivamente la partita. Ora però bisogna ripartire, non c'è tempo di pensare alla sconfitta. E' stata una giornata storta, ma dobbiamo tuffarci sulla Champions".

Atalanta vs Valencia - Uefa Champions League 2019 2020 - Ottavi di finale

leggi anche

Midtjylland-Atalanta, tutto ciò che c'è da sapere