Chi è il giocatore della settimana in Champions League? Tra i quattro candidati scelti dall'UEFA, anche Alvaro Morata della Juventus. Per il gol della settimana, invece, concorre il 'Papu' Gomez dell'Atalanta
C'è anche Alvaro Morata tra i candidati al premio di "Player of the week" dopo la prima giornata della fase a gironi della Champions League. Il centravanti spagnolo, grazie a una sua doppietta, ha regalato alla Juventus una vittoria importante all'esordio stagionale in Europa sul campo della Dinamo Kiev. Decisivi anche i due gol di Angelino, che ha trascinato il Lipsia alla vittoria per 2-0 contro l'Istanbul Basaksehir. La vera sorpresa di questa due giorni di Champions League è stata lo Shakhtar Donetsk che, trascinata da un grande Tete, ha vinto per 2-3 al Bernabeu contro il Real Madrid. Il quarto candidato per il premio di "Player of the week" è Kingsley Coman, autore di una doppietta nel 4-0 con cui il Bayern Monaco ha battuto l'Atletico Madrid.
Gol of the week: c'è anche il 'Papu'
C'è un pizzico d'Italia anche nelle quattro reti scelte dall'UEFA per determinare il "Gol of the week". Tra i candidati c'è il 'Papu' Gomez, protagonista della seconda rete nello 0-4 dell'Atalanta sul campo del Midtjylland: l'argentino ha battuto il portiere avversario Hansen con uno straordinario destro dalla distanza che si è infilato sotto la traversa. A proposito di destri dalla distanza, spettacolari anche quelli di Modric del Real Madrid e di Tolisso del Bayern Monaco. Con il sinistro, invece, ha colpito Cristian Ramirez del Krasnodar, quarto candidato per il "Gol of the week" della prima giornata di Champions League.