Real Madrid-Inter, Zidane: "È come una finale. Conte? Era un leader e lo è rimasto"

champions

L'allenatore del Real Madrid presenta la sfida contro i nerazzurri, crocevia fondamentale per il cammino europeo delle due squadre: "Loro giocano bene a calcio, mi aspetto che i miei giocatori diano tutto perché per noi questa gara vale una finale. Conte? Non ci sentiamo, ma il nostro rapporto è buono"

REAL-INTER LIVE

Una partita decisiva, senza troppi giri di parole. Zinedine Zidane lo sa e non lo nasconde: alla vigilia della gara valida per la terza giornata del girone B di Champions League tra il suo Real Madrid e l'Inter, l’allenatore dei Blancos ha parlato della sfida come di un match da dentro o fuori. Contrariamente ai pronostici, infatti, Real e Inter sono in difficoltà e vanno in cerca di una svolta: i madrileni in particolare, dopo la sconfitta interna contro lo Shakhtar e il pareggio ottenuto in extremis contro il Borussia Moenchengladbach, non possono sbagliare. "Per noi questa partita vale come una finale - ha detto Zizou in conferenza stampa - e dunque la affronteremo come se lo fosse. L'Inter è una squadra forte, fisica e che gioca bene a calcio. Io mi aspetto che i miei giocatori diano tutto non solo contro l'Inter, ma nel torneo in generale. Adesso non penso al futuro, penso solo a vincere". 

Il rapporto con Conte

OUT CON L'INTER

Militao salta l'Inter, è lui il positivo del Real

La sfida con l'Inter sarà anche l'occasione per ritrovare Antonio Conte, compagno di squadra e capitano di Zidane ai tempi della Juventus: "Quando giocavamo insieme lui era molto importante per la squadra - ha ricordato l’allenatore del Real -, era un leader e questa è una qualità che si è portato dietro anche in panchina. Andai a Torino per seguire i suoi allenamenti quando lui guidava la Juve e io dovevo preparare la tesi da allenatore. Siamo in buoni rapporti e mi ha sempre fatto una grande impressione, ma non ci vediamo da quattro o cinque anni e non ci sentiamo per telefono".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche